Grande attesa per l’opera postuma della compianta Michela Murgia intitolato “Anna della pioggia”. Una raccolta di racconti mai pubblicati. Attesa anche l’uscita di “Furia omicida” di John Connolly, al primo posto nella classifica Bestseller del New York Times
Giugno è un mese ricco di novità editoriali ed inizio con un libro molto atteso. Si tratta di “Anna della pioggia”, della compianta Michela Murgia. Racconti rinchiusi in un cassetto per anni e mai pubblicati vengono alla luce e raccolti in un libro in uscita ilo 10 giugno, che promette essere delicato e commovente come era lei del resto. Una donna coraggiosa che non ha mai perso il sorriso che ha continuato a scrivere fino all’ultimo giorno della sua vita. “Anna della pioggia”, ci catapulterà in un mondo variegato, con vari personaggi, ognuno con la sua storia. Leggere questo libro, ci darà la sensazione di avere la straordinaria Michela Murgia ancora accanto a noi. Da non perdere!
Il 10 giugno uscirà nelle librerie italiane “La bottega del tempo ritrovato” di Toshikazu Kawaguchi, l’autore giapponese più letto in Italia. Il suo nuovo libro, sicuramente destinato al successo, racconta di una bottega in una viuzza nascosta del Giappone dove chiunque entri, ha la possibilità di riappropriarsi del tempo perduto. Qui, ogni persona può creare un rituale “personalizzato” per poter avere il coraggio di affrontare situazioni e persone, altrimenti impossibili da eseguire nell’arco di una vita.
Il 18 giugno, per chi ama affrontare argomenti forti, uscirà “Hazel ha detto no” di Jessica Berger Gross. La famiglia Blum lascia il caos di Brooklyn per trasferirsi in una ridente cittadina del Maine. Una famiglia normale, padre, madre, un figlio di undici anni di nome Wolf e una ragazza di diciotto, Hazel ed è proprio lei la protagonista del romanzo. Il primo giorno di scuola, viene chiamata dal preside, il quale le avanza una proposta a sfondo sessuale; La ragazza ovviamente non accetta e da quel momento la storia prende una piega inaspettata ricca di colpi di scena. Da leggere tutto d’un fiato.
Torna un nuovo capitolo della serie dedicata al detective Charlie Parker dal maestro del thriller soprannaturale John Connolly “Furia omicida”, reperibile sugli scaffali delle librerie dal 20 giugno. Due storie in un unico libro. Le protagoniste sono delle “furie” in senso letterale, in bilico tra realtà e soprannaturale. Un romanzo che promette tensione dall’inizio sino all’ultima pagina. John Connolly, autore amato ed apprezzato a livello mondiale, non si smentisce mai e con “Furia omicida”, dimostra ancora una volta di essere il re del thriller soprannaturale moderno.
Di seguito, come di consueto, l’elenco delle novità editoriali più attese e interessanti del mese di giugno 2025. Buona lettura!
I libri in uscita nel mese di giugno 2025
- Lo scandalo Israele di David Parenzo, 3 giugno
- Digressione di Gian Marco Griffi, 3 giugno
- Tutta questa felicità di Roberto Emanuelli, 4 giugno
- Dammi un fiume di sangue di Carlo Vicenzi. 4 giugno
- La donna della porta accanto di Freida McFadden, 4 giugno
- La curva dell’oblio di Gian Andrea Cerone, 4 giugno
- Il borgo di Alessandra Cotoloni, 5 giugno
- L’atomo fuggente di Alan Zamboni, 10 giugno
- Anna della pioggia di Michela Murgia, 10 giugno
- La morte non paga doppio di Bruno Morchio, 10 giugno
- Gli assassini dell’alba di Michel Bussi, 11 giugno
- Le ragioni dell’istinto di Daniele Pronestì, 11 giugno
- In guerra e in amore di Ildefonso Falcones, 17 giugno
- Un cadavere in cucina di Giancarlo De Cataldo, 17 giugno
- Non è la fine del mondo di Maddalena Lotter, 18 giugno
- Hazel ha detto NO di Jessica Berger Gross, 18 giugno
- The thirteenth child. La tredicesima figlia di Erin A. Craig, 20 giugno
- Furia omicida. Charlie Parker (Vol.20) di John Connolly, 20 giugno
- Enemies abroad. In viaggio con il nemico di R.S. Grey, 27 giugno
- Debito di sangue di Tom Wood, 27 giugno