Dal 6 maggio il nuovo romanzo di Clive Cusser “Fuga dall’inferno”, “Le querce non fanno limoni” il romanzo epico di Chiara Francini
Mese ricco di novità letterarie per tutti i gusti. Il 6 maggio arriva il nuovo romanzo di Clive Cusser intitolato “Fuga dall’inferno”, il quale ha come protagonista Juan Cabrillo seriamente intenzionato a catturare il capo del più spietato cartello messicano; un’operazione difficile che sfocia in tragedia e questo mette a dura prova Cabrillo, assetato di vendetta e coinvolto a livello personale. Una spirale di violenza continua dove solo Cabrillo potrà, in collaborazione con l’Oregon cercare di risolvere. Un romanzo che vi toglierà il respiro. Pagina dopo pagina la tensione crescerà esponenzialmente fino all’epilogo finale. Da non perdere!
Sempre il 6 maggio arriva nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Roberto Saviano intitolato L’amore mio non muore. Il libro, narra la storia di una giovane ragazza vittima dell’andrangheta. Ma nonostante la paura della difficile situazione nella quale si trova, ella non perde la speranza e la determinazione nel volere uscire da questo inferno. Lei si chiama Rossella Casini e il romanzo racconta la sua storia. Il 22 febbraio 1981, Rossella esce di casa e non vi fa più ritorno. Sebbene il suo corpo non sia mai stato ritrovato, lo Stato l’ha decretata come “vittima di andrangheta”. Saviano ha saputo raccontare con semplicità ma anche con tanta umanità la vita di Rossella Casini che ha vissuto l’amore e la violenza ma che al contempo ha avuto anche tanto coraggio. Imperdibile!
Molto interessante anche Le querce non fanno limoni, ultima fatica della nota attrice Chiara Francini. Un romanzo epico che attraversa cinquant’anni di storia italiana, tra la Seconda guerra mondiale e gli anni di piombo. Protagonista del romanzo è Delia, ex partigiana, donna che affronta a testa alta la guerra l’amore e la perdita delle persone care con dignità. Attorno a lei, ruotano diversi personaggi e la storia prende vita in un turbinio di eventi realmente accaduti che raccontano la nostra vita. Un romanzo storico ma che riflette sulla forza delle persone nel resistere alle ingiustizie e al dolore. Da leggere e da rileggere!
Come di consueto, di seguito l’elenco delle uscite più interessanti del mese di maggio. Buona lettura a tutti!
I libri in uscita nel mese di maggio 2025
- Diario di un vincente retrocesso di Dario Mondini 1° maggio
- Oceano di fuoco di James Rollins, 2 maggio
- Brooklyn Crime Novel di Jonathan Lethem, 2 maggio
- A notte fonda di Riley Sager, 2 maggio
- Quelle due di Chiara Maci, 6 maggio
- Divina! Di Tommaso Zorzi, 6 maggio
- L’amore mio non muore di Roberto Saviano, 6 maggio
- Kala di Colin Walsh, 6 maggio
- Segreti che sussurriamo alle ombre di Sara Simoni, 6 maggio
- Fuga dall’inferno, di Clive Cussler, 6 maggio
- Come si esprime un desiderio di Odette Copat, 7 maggio
- I Demoni di Joe Abercrombie, 8 maggio
- Cercando la mia strada di Erica Prontera, 9 maggio
- Trading game. Una confessione di Gary Stevenson, 9 maggio
- Dimenticare Milano di Romano De Marco, 9 maggio
- L’uomo che parlava ai funerali di Mario Zangrando, 9 maggio
- Dove non può trovarti di Darcy Coates, 9 maggio
- Family Frame di Luca Staffone, 9 maggio
- La valle di Giosafat di Maria Cristina Cabani, 12 maggio
- Sarò i tuoi occhi. Il viaggio di Cesare di Valentina Mastroianni, 13 maggio
- Le camelie invernali di Ermal Meta, 13 maggio
- Le querce non fanno limoni di Chiara Francini, 13 maggio
- Amiche sulla trave di Sophia Campana, 13 maggio
- Il fuoco infinito di Rebecca Ross, 20 maggio
- Metodo d’amore di Elle Kennedy, 20 maggio
- Il mio nome è Emilia Valle di Isabel Allende, 20 maggio
- Zucchero amore e tanti guai di Anna Zarlenga, 20 maggio
- Il canto degli innocenti di Piergiorgio Pulixi, 20 maggio
- Il viaggio dei dannati di Frances White, 20 maggio
- Delitto in bianco di Valeria Corciolani, 20 maggio
- Il velo di Lucrezia di Carla Maria Russo, 20 maggio
- Nove vite segrete di Robert Gold, 27 maggio
- Behind the net. Dietro la rete di Stephanie Archer, 27 maggio