Linea di skincare, dall’expertise dermatologica arriva Cosmetici Magistrali

110

cosmetici magistrali milano

MILANO – Per poter guardare al futuro bisogna sempre avere delle radici solide ancorate alla tradizione. Succede con lo skincare che ricerca le più recenti innovazioni partendo dalle sue origini, e cioè dalle formulazioni galeniche che venivano preparate in farmacia su indicazione del medico.

E’ dalla storia più antica ai tempi moderni che si afferma la sinergia tra dermatologo e farmacista per la creazione di cosmetici su misura. A seguito della visita dal medico venivano prescritti i preparati magistrali, le preparazioni galeniche formulate dal farmacista su indicazione del dermatologo in base alle esigenze specifiche della pelle del cliente.

La linea per la cura della pelle Cosmetici Magistrali Milano si ispira proprio a queste origini del mondo dello skincare, riprendendo l’etimologia che spiega “l’arte del maestro applicata al cosmetico per ottenere bellezza e armonia”. Il richiamo a Milano, infine, contestualizza il luogo dove ha visto la luce il brand.

Una linea di cosmetici che si rivolge a tutti coloro che hanno a cuore il benessere della propria pelle, che ricercano prodotti sicuri ed efficaci, formulati sulla base della più recente ricerca scientifica, seguendo dei valori fondamentali.

EFFICACIA
Le formulazioni di Cosmetici Magistrali contengono attivi ricercati in quantità elevate per assicurare la massima performance dermocosmetica.

SICUREZZA
Sono formulati da un team di professionisti seguendo le più recenti, innovative e rigorose ricerche scientifiche.

ETICA
Il packaging è attento al rispetto dell’ambiente, mentre il brand sostiene iniziative sociali a tutela della salute delle donne.

PIACEVOLEZZA
Le formulazioni sono cosmeticamente gradevoli, perché anche la sensorialità contribuisce al benessere.

ESCLUSIVITÀ
Dall’unione di tutte queste caratteristiche peculiari, nasce un brand unico ed esclusivo, che pone al centro del suo mondo la bellezza e la salute della pelle.

Cosmetici Magistrali propone una gamma completa viso per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle, partendo da diverse soluzioni per la detersione del viso, puntando sull’idratazione con Acido Jaluronico (Linea Jaluronius), per poi concentrarsi sui bisogni specifici della pelle.

Tra le linee più importanti e apprezzate di Cosmetici Magistrali troviamo soluzioni atte a contrastare il fotoinvecchiamento e il cronoinvecchiamento.

I TRATTAMENTI PER IL FOTOINVECCHIAMENTO

ÈTAS è la linea dedicata a contrastare l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV. L’esposizione solare nel lungo periodo provoca infatti un danno cronico a livello cutaneo, che si manifesta attraverso rughe profonde, texture irregolare, pelle ispessita, iperpigmentazione, capillari evidenti e pori dilatati.
Cosmetici Magistrali ha messo a punto due tecnologie per contrastare i segni del tempo:

RETINSPHERE® Tecnologia brevettata, composta da Idrossipinacolone Retinoato, Retinolo e Papaina racchiusi in glicosfere. L’Idrossipinacolone Retinoato è un estere dell’acido retinoico che favorisce il rinnovamento cutaneo ed è utile per contrastare i segni del fotoinvecchiamento.

ÈTAS TIME BLOCK FACTOR® Complesso di ingredienti ad azione antirughe, elasticizzante, rigenerante, ideale per mantenere i risultati dei trattamenti antiage. Con estratto di gemme di faggio, estratto di luppolo, acido fitico, sericina e vitamina E.

Fanno parte della linea ÈTAS:

ÈTAS TEMPO – crema age-reset ideale per aiutare a contrastare ispessimenti e iperpigmentazioni, con RETINSPHERE® e fitoestratti naturali.

ÈTAS CONTROL – crema giorno con Spot correction complex e SPF50 aiuta ad attenuare e prevenire le discromie cutanee

ÈTAS PEEL – svolge un’azione microesfoliante mirata per aiutare a contrastare le discromie da fotoinvecchiamento, con acido glicolico 7% e RETINSPHERE® 0,1%

ÈTAS VISO – la crema ferma-tempo ha un’efficacia elasticizzante grazie a Ètas Timeblock Factor®, all’acido ialuronico e all’ossido di zinco

ÈTAS CONTORNO OCCHI – ad azione antiage e decongestionante per la zona del contorno occhi

I TRATTAMENTI PER IL CRONOINVECCHIAMENTO

NUTRIAGE è la linea dedicata a riparare e rinforzare la pelle che con il passare del tempo è soggetta a processi metabolici e genetici e a modificazioni ormonali che si manifestano con progressiva atrofia cutanea, dell’ipoderma e delle strutture di sostegno della pelle.

Con NUTRIAGE, Cosmetici Magistrali ha sviluppato l’innovativo ed esclusivo sistema di carrier della Melatonina in ambito dermatologico, Melatosphere®, che permette di svolgere un’azione antiossidante aggiuntiva, inglobando e veicolando la Melatonina per nutrire e donare comfort alla pelle, rinforzarla e rimpolparla.

Sono parte della gamma NUTRIAGE:

NUTRIAGE CREAM – con Melatosphere® 2%, burro di karitè, lignani di abete rosso e DNA extract

NUTRIAGE DAY SPF30 – la crema da giorno è arricchita da esteri di jojoba e da un fattore di protezione solare SPF30

NUTRIAGE OLEOSERUM – una formula ricca e non grassa con olio di crusca di riso per un booster antiage

NUTRIAGE EYE BALM – il balsamo per il contorno occhi maturo e segnato leviga la pelle e migliora il microcircolo, arricchito da Melatosphere® 2%, tetrapeptide, burro di karitè, acido ialuronico ed estratti di corteccia di frassino.

GLI SPECIALI BEAUTY KIT COSMETICI MAGISTRALI

Ogni pelle ha le sue esigenze e, a Natale, non c’è niente di meglio che regalare un dono speciale per farla risplendere. Anche quest’anno arrivano i Christmas Beauty Kit firmati Cosmetici Magistrali. Un’idea perfetta per festeggiare la bellezza nel periodo più amato dell’anno: all’interno di eleganti beauty in ecopelle, infatti, è racchiuso un trattamento mirato per ogni necessità della cute.