Linea green: ditale con cristalli Swarovski da Keep Out [FOTO]

bvintage opal

Keep Out, l’azienda Made in Italy che ha fatto del ditale un gioiello, lancia sul mercato la sua prima linea green, New Life: una capsule collection composta da 9 ditali interamente prodotti con materiali riciclati, ricavati da rifiuti post-consumo.

Per lo studio e la realizzazione dell’innovativo design, Keep Out ha potuto contare sul supporto del team creativo di Swarovski Professional. Grazie a questa straordinaria opportunità, il brand, ispirato dalla luce dei meravigliosi cristalli Swarovski, ha avuto l’occasione per poter sottolineare a suo modo l’urgenza di proteggere il pianeta, sensibilizzando le persone a modificare le proprie abitudini, riciclando e dando “Nuova Vita” ai materiali di rifiuto.

bfluorescent

Nasce, così, Keep Out New Life: una nuova chiave di lettura che vede nei prodotti riciclati, ricavati da rifiuti post- consumo, la possibilità di creare qualcosa di nuovo, di unico e prezioso, utilizzando materiali da discarica come i copertoni di vecchi pneumatici, plastiche chirurgiche, tappi di bottiglie, pomelli, maniglie, cerniere… oggetti che non avrebbero mai avuto un futuro se non quello di appesantire il pianeta. Ora questi materiali riprendono vita grazie ad una creatività all’avanguardia che ha voluto combinare i colori sgargianti dei cristalli Swarovski con l’iconico ditale portafortuna di Keep Out.

“Aver potuto collaborare con un brand internazionale così prestigioso ed attento alla sostenibilità ci ha insegnato molto” – afferma Stefania Gagliardone, amministratore delegato di Keep Out – “Il nostro pianeta è saturo di rifiuti e per salvarlo è fondamentale non abbassare la guardia; non si tratta più solamente di stare attenti a non sprecare acqua mentre ci laviamo i denti o a prediligere cibi non confezionati con inutili involucri di plastica: dobbiamo iniziare a farci delle domande su ciò che acquistiamo ed indossiamo. Noi ce le siamo poste e abbiamo trovato un modo per far sì che i nostri ditali contribuiscano, anche se in minima parte, ad alleggerire il nostro pianeta trasformando i rifiuti in qualcosa di meraviglioso, di nuovo, di elegante e che magari porti un po’ di fortuna, come da tradizione dei ditali Keep Out”.

bfuturistic

La collezione New Life si compone di 3 linee di gioielli bijoux da 3 ditali ciascuna, misura Base – da montare su bracciali o collane – realizzati con specifici materiali di riciclo ed impreziositi da cristalli Swarovski di forme e colori diversi.

Vintage Opal è caratterizzata da ditali realizzati con scarti di plastiche chirurgiche ed abbinati ai cristalli Swarovski “Star” nei colori bianco, aurora boreale (cangiante) e blu.

Fluorescent Shimmer è la linea più d’impatto a livello cromatico: i ditali neri, realizzati con pneumatici di tir e automobili, sono in forte contrasto con i coloratissimi cristalli Swarovski “electric” disponibili nei colori giallo, turchese e fucsia.

Futuristic Silver dove i ditali realizzati in ottone derivante da cerniere, maniglie, valvole, parti di letti sono stati abbinati alle luminose “Fancy Stones” disponibili nei colori rosso, verde e nero.

Come per molte linee Keep Out, anche il progetto New Life è legato ad un’iniziativa sociale e questa volta il brand ha scelto di destinare il ricavato alla propria città: Casale Monferrato (AL). Per ogni gioiello New Life venduto, saranno devoluti 2 euro al Comune che li utilizzerà per mantenere pulita la città piemontese, avvalendosi di studenti e disoccupati. Un modo per sostenere il territorio sia dal punto di vista ambientale, che di supporto a cittadini in difficoltà.

Le collezioni saranno disponibili sullo store online di Keep Out (keepoutbracelets.com/it), nei monomarca Keep Out Jewels and More e presso tutti i rivenditori autorizzati, sia in Italia che negli Stati Uniti.