Attualità

L’Istat presenta il Censimento permanente delle imprese

MILANO – Il nuovo Censimento permanente della imprese dell’Istat sarà presentato ufficialmente venerdì 10 maggio alle ore 11, presso la Sala Lettura della Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 a Milano.

Saranno presenti Gian Carlo Blangiardo, Presidente dell’Istat, Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, Enrico Quintavalle per R.E TE. Imprese Italia e Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato Imprese, Gian Maria Gros-Pietro, Vice Presidente Vicario di ABI, Dario Focarelli, Direttore generale di ANIA.

Con il Censimento permanente delle imprese, per la prima volta effettuato con cadenza triennale e non più decennale, Istat mira ad aggiornare il quadro sulla struttura, la competitività e sulle caratteristiche delle imprese italiane, restituendo così informazioni continue e tempestive.

Il nuovo processo censuario consentirà un aumento della quantità e della qualità dell’offerta informativa, un minore onere statistico sugli operatori economici, nonché la riduzione dei costi complessivi della produzione statistica ufficiale.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube