LM10, prima collezione in denim disegnata dallo stilista Mario Dice

46

lm10Nasce LM10, un nuovo brand che presenta la sua “opera prima”. Presentata presso lo spazio LineaPelle Fair di Piazza Tomasi di Lampedusa, LM10 prende forma da un’idea di Lorenzo Murgolo, architetto e designer che ha assecondato la sua passione per la moda ed in particolare per il Jeans e tutto il mondo Denim, protagonista assoluto del progetto, con l’intento di dare allo stesso un’altra collocazione di mercato. L’ideatore, con questa prima esperienza nella moda, ha voluto condividere la sua filosofia, contraria alle dinamiche attuali di mercato, studiando una collezione di capi di elevata qualità, sostenibili e realizzati con la passione e l’attenzione al dettaglio tipica della sartoria artigianale italiana.

La collezione, sia da donna che da uomo, si inserisce nel grande trend di questo momento che vede il ritorno su tutti i fronti del jeans, tessuto che più di ogni altro è stato in grado di anticipare i tempi. Lo stilista e direttore creativo Mario Dice ha elaborato per la collezione LM10 una selezione di pezzi sia casual che sofisticati realizzati con sovrapposizioni di denim, accostamenti con altri materiali e impunture a contrasto, dando vita a giacche classiche o sahariane, camicie slim o over, salopette, jumpsuit ed altre forme fino ad arrivare a gonne maxi, midi a vita alta.

Mario Dice è un designer raffinato ed elegante che rappresenta con orgoglio il valore del made in Italy a livello internazionale, un classico futurista, dinamico e pieno di determinazione, oggi uno degli esempi di eccellenza di moda italiana. La sua carriera è costellata di esperienze formative che lo hanno arricchito umanamente e professionalmente. La sua più recente collaborazione creativa è declinata nella linea LM10.