Lo Stato Sociale in concerto: la prime date del tour 2021

129
lo stato sociale
Lo Stato Sociale – Crediti Jessica De Maio

Al via dal 12 giugno 2021 il Recovery Tour con la prima tappa a Castello Sforzesco Milano, quindi Bologna, Collegno, Treviso e Roma

Sarà un’estate di concerti per Lo Stato Sociale: dopo il successo del brano sanremese Combat Pop e dopo l’uscita del nuovo album Attentato alla Musica Italiana (Garrincha Dischi / Island) – un quintuplo disco composto da 5 capitoli, uno per ogni componente della band – i regaz de Lo Stato Sociale annunciano le prime date del Recovery Tour che li porterà a esibirsi sui palchi italiani a partire da giugno 2021. Un’occasione per tornare a suonare insieme, riabbracciare e sorprendere la fanbase con le loro trascinanti esibizioni dal vivo.

“Ci ricordiamo come si fa a stare insieme? In un momento difficile per tutti, abbiamo messo assieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Il nostro #RecoveryTour è fame d’aria, di libertà, di amore, di curarsi un po’ finalmente anche l’anima. È la voglia di ricominciare a stare in mezzo agli altri e con gli altri, senza niente di più di una manciata di canzoni semplici.

Perché siamo tanti, diversi e bellissimi e questa band è sempre stata il viaggio di cinque scemi persi in questa bellezza. Noi, i nostri strumenti e le nostre voci, uno spettacolo senza fronzoli, simile ai nostri esordi, condito solo dalla voglia di stare insieme, chi c’era sa di cosa stiamo parlando. Uno show senza niente ma in cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi” Lo Stato Sociale.

La band porterà in scena anche le canzoni del nuovo album con uno spettacolo inedito che non mancherà di stupire ancora una volta, un viaggio che sarà individuale e collettivo allo stesso tempo.

ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL RECOVERY TOUR DE LO STATO SOCIALE

12.06.2021 MILANO – Castello Sforzesco

22.06.2021 BOLOGNA – Nova Festival

18.07.2021 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival

04.08.2021 TREVISO – Suoni di Marca

08.08.2021 ROMA – Auditorium Parco della Musica

Tutte le date del Recovery Tour – organizzate da Antenna – si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.