I look di Elvis: tre proposte nei barbershop Bullfrog

121

bullfrog elvis

MILANO – In occasione dell’uscita di Elvis, il film del visionario regista candidato all’Oscar® Baz Luhrmann nelle sale italiane dal 22 giugno 2022, Bullfrog collabora con Warner Bros. Pictures per far rivivere gli indimenticabili look del re del rock nelle sue barberie. Il film approfondisce le complesse dinamiche tra Elvis, interpretato da Austin Butler, e il suo manager Tom Parker (Tom Hanks), nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America.

Bullfrog ha voluto rendere omaggio alla leggenda di Memphis reinterpretando in chiave contemporanea tre dei suoi look più iconici:

chioma elvis

Pompadour – tipicamente anni 50 il taglio da uomo alla pompadour è quello che più facilmente viene associato all’immagine di Elvis, il più rappresentativo dell’apice della sua carriera. Presenta capelli piuttosto lunghi nella parte superiore della testa, con i lati lisci o più corti. I capelli sono resi molto voluminosi nella parte anteriore dell’attaccatura mentre fluiscono all’indietro. Nel taglio realizzato da Bullfrog la forma è resa più moderna grazie alla sfumatura sul collo e ai contorni molto definiti. Le basette, elemento fondamentale del look di Elvis, restano un centro di attenzione ma cambiano lunghezza rispetto allo stile dei 50s, e sono tagliate in modo netto e a punta. Lo styling è definito con Spray Fissante Alta Tenuta e Pasta Modellante Effetto Naturale.

chioma elvis 2

Executive Contour – la caratteristica dell’Executive Contour, simile nelle lunghezze al pompadour, è la direzione dei capelli, che invece di essere portati all’indietro sono spostati su un lato, mostrando una netta riga laterale. È il taglio da “bravo ragazzo americano”, quello che Elvis sfoggerà durante e dopo il suo famoso servizio militare in Germania nel 1958. Anche in questo caso, la reinterpretazione di Bullfrog punta su dettagli moderni come la sfumatura sul collo e le basette a punta. Lo styling è fissato con Spray Fissante Alta Tenuta e Brillantina Lucida Alta Definizione.

chioma elvis 3

Tirabaci – un segno assolutamente indimenticabile dell’Elvis degli esordi è sicuramente il ciuffo di capelli lunghi che lo ha reso irresistibile e innovativo per le schiere di fan che affollavano i suoi concerti. È il taglio con la reinterpretazione Bullfrog più contemporanea, che unisce il classico ciuffo “sexy”, lucido e che cade davanti agli occhi in maniera morbida e finto-casual, con la nuca e il collo lasciati volutamente più lunghi, quasi come in un mullet, taglio successivo al periodo di fama di Elvis, ma che si sposa bene con il suo look e che l’attore Austin Butler ha spesso sfoggiato sui red carpet dopo le riprese del film. Anche qui lo styling è definito con Brillantina Lucida Alta Definizione.

Chiome voluminose, asimmetrie nelle lunghezze, doppi tagli, basette a punta e ciuffi lucidi. Look tipicamente 50s, ma rivisitati in chiave contemporanea, per un #EffettoRock assicurato! Elvis has left the building ….Bullfrog is on stage !