Loredana Bertè, in Tour con “Amiche sì”

145

loredana-bertéLa cantautrice simbolo italiano del rock femminile presenta l’ultimo album con “Amiche sì Tour”

Continua a far parlare di sé la cantante italiana dalla grinta indomabile, Loredana Bertè. La cantautrice vanta una lunga carriera musicale: 200 brani, di cui 46 scritti da lei, ha venduto circa 7 milioni di dischi con 16 singoli e 11 album piazzati nelle top 20 delle classifiche italiane. Ha partecipato alla serata dei Wind Music Awards 2016 del 7 giugno insieme a Fiorella Mannoia cantando uno dei suoi successi “Il mare d’inverno”, arrangiato in occasione dell’uscita del suo ultimo album: “Amici non ne ho…amiche sì”, per cui ha ricevuto il premio speciale “Arena di Verona”.

Il disco è stato prodotto proprio da Fiorella Mannoia che ha dichiarato: “È la prima volta che produco il disco di una collega. Loredana mi ha dato un’enorme responsabilità. È una grande cantante e ha tutto il diritto di riprendersi il posto che le spetta”.

Durante la serata, inoltre la Mannoia e la Bertè hanno annunciato un evento all’arena di Verona previsto per settembre dove a cantare saranno le colleghe e amiche della Bertè che hanno partecipato al disco.

Loredana quindi, torna in tour portando il suo ultimo album, la raccolta “Amici non ne ho…amiche sì”. Rilasciato lo scorso 1° aprile, a ridosso del ritorno della Berté ad Amici di Maria De Filippi. Le prime due tappe sono in programma il 23 luglio al Parco del Ninfeo di Roma e l’11 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella Antica a Diamante (Cosenza). Prevista anche una data in Svizzera il 31 luglio, al Castle on Air festival di Bellinzona, presso la Corte Interna Castelgrande.