Lugano, mostra Mundus fino al 31 luglio 2016

226

É stata prolungata la mostra istituzionale di Daniele Bongiovanni

MUNDUS - Daniele Bongiovanni
Mundus di Daniele Bongiovanni prolungata fino al 31 luglio 2016

LUGANO (SVI) – Prolungata fino al 31 luglio Mundus – Exclusive Art Exhibition, del Maestro italiano Daniele Bongiovanni.

La mostra, presentata ufficialmente come esposizione itinerante, che in autunno, a grande richiesta verrà riproposta anche in Italia, ha aperto i battenti il 17 maggio a Lugano, nelle sedi della CD Arts Consulting, con il patrocinio istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

L’evento presenziato dal sindaco di Lugano Marco Borradori e curato dal Prof. Gregorio Rossi, che fin dal giorno della sua apertura, ha riscosso grande successo, attirando l’attenzione di moltissimi collezionisti e fruitori d’arte, è stato lanciato come un percorso progressivo, antologico, che ha dato modo al pubblico di ammirare quelle che fino ad oggi sono i lavori più rappresentativi dello stilema dell’artista.

In mostra è possibile ammirare ancora per un mese, opere appartenenti a collezioni pubbliche e private, come: Il creatore (m’illumino d’immenso), Croma Sophia, Studi sulla pura forma, Collezione Pelle Sporca, ciclo dedicato al rapporto tra uomo e spazio naturale, già esposto alla 53. Biennale di Venezia, la collezione Aesthetica/Natural, il trittico di grandi dimensioni T.d.C (mundus), opera centrale di tutto il percorso, e opere recenti interamente realizzate nel suo studio in Svizzera.