Luigi Di Maio in missione negli Emirati Arabi Uniti

113

ROMA – Seconda giornata, oggi, negli Emirati Arabi Uniti per Luigi Di Maio. Una missione che “ha l’obiettivo di creare nuove opportunità per le nostre imprese”, ha spiegato il ministro degli esteri, che questa mattina alla Dubai Future Foundation ha incontrato i rappresentanti di 7 start-up italiane “che mi hanno illustrato i progetti e le opportunità commerciali che stanno approfondendo negli Emirati Arabi Uniti grazie al Global Start-up Program promosso dall’Agenzia-ICE”.

“Ho personalmente sostenuto – spiega Di Maio – il Memorandum d’intesa che ha permesso di lanciare questo programma. Sono convinto che l’attenzione all’innovazione, abbinata all’intuito imprenditoriale, sia una strategia vincente per i nostri startupper. Ieri ad Abu Dhabi ho incontrato il Ministro degli Affari Esteri Emiratino, S.A. lo Sceicco Abdallah bin Zayed Al Nahyan. Nel corso del bilaterale abbiamo confermato la natura strategica del partenariato economico tra i nostri due Paesi”.

Domani Di Maio inaugurerà Italy Expo 2020 a Expo 2020 Dubai, “una testimonianza visibile della nostra attenzione alle tecnologie più avanzate, ma anche alla valorizzazione del Made in Italy. Dobbiamo essere orgogliosi delle nostre eccellenze e promuoverle in tutto il mondo per creare nuova occupazione in Italia”.