Luigi Strangis protagonista della nuova puntata di “Generazione Z”

35

ROMA – Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione del talent show “Amici”, è il protagonista della nuova puntata di “Generazione Z”, il programma condotto da Monica Setta, in onda martedì 24 maggio, alle ore 00.50, su Rai 2 e RaiPlay. Strangis, 21 anni, di Lamezia Terme, racconterà come è cambiata la sua vita negli ultimi giorni. Il cantante aveva iniziato la sua avventura nel talent show con 5mila follower. Poco prima della finale ne aveva circa 300 mila su Instagram.

Monica Setta incontra nel consueto faccia a faccia la conduttrice e attrice Enrica Bonaccorti, che ripercorrerà la sua carriera, caratterizzata da incontri e collaborazioni con artisti del calibro di Domenico Modugno, Giancarlo Magalli, Raffaella Carrà e Gianni Boncompagni. L’importanza dell’attività sportiva tra i giovani sarà al centro del focus che vedrà ospiti la conduttrice ed ex pattinatrice Sofia Bruscoli, la psicologa Flaminia Bolzan e il medico Giorgio Meneschincheri.

Si parla del conflitto in Ucraina nel faccia a faccia con la ballerina e conduttrice Anastasia Kuzmina, volto della trasmissione “Ballando con le stelle”. Una testimonianza di violenza nei confronti delle donne sarà portata dalla giornalista Greta Beccaglia, che lo scorso novembre è stata palpeggiata da un tifoso mentre si trovava all’esterno dello stadio Castellani di Empoli.

Lo chef Natale Giunta porterà la sua testimonianza di professionista in prima linea per la legalità. Gran finale con il cantautore Franco Simone, uno degli artisti italiani più noti all’estero, che racconterà ai ragazzi i suoi anni ’70 e la forza delle sue canzoni che uniscono generazioni diverse.