L’Uovo in raviolo, la ricetta di Massimiliano Mascia in tv

280

uovo raviolo mascia

Il 12 maggio in onda alle 20.35 su Canale 5 un nuovo appuntamento con la rubrica enogastronomica all’interno della trasmissione Striscia la Notizia

Questa sera, mercoledì 12 maggio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 insieme a Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Massimiliano Mascia del San Domenico di Imola (due stelle Michelin dal 1977), che propone la ricetta de “L’Uovo in raviolo”.

Il San Domenico di Imola nasce nel 1970 per rendere l’alta cucina accessibile a tutti con il cuoco Nino Bergese, affiancato dal giovanissimo Valentino Marcattilii. Dopo la morte di Bergese, Valentino comincia un intenso periodo di formazione in Francia e, tornato in Italia, assume la guida della cucina del San Domenico, oggi passata al nipote Massimiliano Mascia, classe 1983.

Al pubblico di Striscia la notizia, Mascia racconta come cucinare il celebre “Uovo in raviolo”: ideato nel 1974 da Nino Bergese e Valentino Marcattilii, il piatto è rimasto immutato nel tempo e sempre presente in carta.

La ricetta completa de “L’Uovo in raviolo”, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.