Maria Gadù Live nei Club delle principali città italiane con il Tour “Pelle”

146

Maria GadùMaria Gadù Live nei Club con il nuovo Tour “Pelle”, l’artista sul palco per coinvolgere il pubblico con un intenso spettacolo chitarra e voce

La cantautrice e chitarrista sopraffina Maria Gadù torna live nelle principali città italiane con il nuovo tour “Pelle”. L’artista coinvolgerà il pubblico con un emozionante spettacolo chitarra e voce. Rai Radio 1 è media partner del Tour “Pelle”.

Canzoni nelle loro forme nude e crude, improvvisazione, ritmo ed eleganza del sound brasiliano. Questo è molto altro caratterizzerà il nuovo tour della cantautrice brasiliana che per l’occasione eseguirà live i suoi più grandi successi. Oltre ad alcuni brani dei più importanti cantanti brasiliani, da Caetano Veloso a Chico Buarque, da Gilberto Gil a Marisa Monte.

Le date del tour “Pelle” organizzato da BMU Music Intersuoni:

  • 28 ottobre al Teatro Forma di Bari;
  • 2 novembre al Modo di Salerno;
  • 4 e 5 novembre al Jazzino di Cagliari;
  • 10 e 11 novembre al Blue Note di Milano;
  • 13 novembre al Teatro Puccini di a Firenze;
  • 16 novembre all’Auditorium Paganini di Parma;
  • 18 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma;
  • 20 e 21 novembre al Bravo Cafè di Bologna.

Maria Gadù:

Inizia a suonare la chitarra giovanissima tra i bar di San Paolo, la sua città natale. A ventidue anni firma un contratto discografico per realizzare il suo primo omonimo album. Il disco “Maria Gadù“, certificato oro, viene pubblicato in Italia dalla Sony Music. Arriva ben presto alla posizione numero cinque della classifica degli album più venduti. Mentre il singolo “Shimbalaiê”, scritto dall’artista brasiliana all’età di dieci anni, oltre ad essere disco di platino in digital download, resta al primo posto nelle classifiche italiane per cinque settimane.

Il suo talento ha ammaliato i più grandi suoi conterranei, come Milton Nascimento e Caetano Veloso, con cui realizza insieme un tour di concerti per voce e chitarra. Nel 2010 riceve due nomination ai Latin Grammy Award, nelle categorie “Miglior Artista Rivelazione” e “Miglior Album di un Cantautore”. I suoi due intensi dischi successivi, “Nós” (2013) e “Guelã” (2015) vantano le illustri collaborazioni di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chitãozinho & Xororó. Milton Nascimento, Ana Carolina, Sandra de Sá, Ivan Lins. Grazie all’album “Guelã”, inoltre, Maria riceve la terza nomination ai Latin Grammy Awards nella categoria “Best MPB Album”.