Matrimonio: dalla tecnologia le proposte originali per il giorno del sì

169

Nascono nuovi servizi per conservare il ricordo del giorno fatidico

matrimonioArrivano da Internet e dalle nuove tecnologie nuovi servizi a disposizione dei giovani sposi per conservare tra i propri ricordi il fatidico giorno matrimonio in maniera divertente ed originale.

Spesso capita, infatti che il vecchio album fotografico risulti obsoleto e spesso noioso anche per amici e parenti che non sempre sono disposti a sfogliarlo.

Le classiche fotografie in posa, post-cerimonia, hanno un gusto decisamente retrò, per questo arrivano le numerose novità in campo fotografico per realizzare un matrimonio al passo con i tempi, un servizio fotografico di tendenza e in linea con le nuove generazioni, in due parole un matrimonio 2.0.

Tra le proposte, gli stili ed i servizi fotografici più in voga in questa estate 2016, troviamo:

  1. Il wedding photo booth: questo servizio che si sta diffondendo ormai in tutta Europa, è adatto a chi cerca un’idea insolita per coinvolgere gli invitati, rendendoli parte integrante del proprio matrimonio. Si tratta di una cabina per i foto scatti, con oggetti e accessori divertenti come baffi, occhiali, parrucche e lavagnette. In questo modo ogni invitato potrà augurare un matrimonio fantastico agli sposi in modo del tutto originale.
  2. Marryokes e droni: basta scegliere una canzone, distribuire i testi agli invitati e prepararsi ad essere tutti filmati. Il video ricorderà per sempre un karaoke che nessuno dimenticherà.
  3. Trash the dress: tradotto letteralmente dall’inglese significa rovina il vestito. Si tratta di uno stile di wedding photography realizzato con il vestito da sposa ma in location assolutamente divertenti, indossandolo ad esempio in spiaggia in riva al mare per poi giocare con le onde oppure in una passeggiata di sera in un luogo affollato, tra palazzi abbandonati.
  4. Il servizio prematrimoniale: incontrandosi in anticipo con il fotografo del matrimonio è possibile realizzare un servizio fotografico, lontano dallo stress della cerimonia, dove poter essere più a proprio agio per essere immortalati nel luogo dove è scoccato il grande amore e conservarlo per sempre.