Intervista a Matteo Salvini, ospite questa sera a Quarta Repubblica

63

quarta repubblica nicola porro

Tra i temi della puntata in onda il 6 febbraio su Retequattro il caso Cospito, l’aumento dei tassi di interesse da pare della BCE e il cibo sintetico

L’intervista al vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sarà al centro del nuovo appuntamento di lunedì 6 febbraio, con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto in prima serata da Nicola Porro su Retequattro.

Tra i temi della puntata il caso Cospito, con le manifestazioni anarchiche nelle piazze italiane e il dibattito politico sulla misura carceraria del 41 bis.

Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche della decisione della Bce di alzare i tassi, con il rischio stangata sui mutui degli italiani, e della proposta dell’Ue di vietare la vendita delle caldaie a gas a partire dal 2029.

Poi, un focus sul cibo sintetico, che potrebbe arrivare presto sulla nostra tavola e che rischia di mettere in difficoltà la filiera agroalimentare del made in Italy.

Parteciperanno al dibattito: Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il segretario generale Fabi Lando Maria Sileoni, l’economista Giuliano Cazzola, Daniele Capezzone e il giurista Sabino Cassese. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.