Mes, Lezzi (M5S): “Trovato un punto di caduta, ora la mediazione con gli alleati”

76
Barbara Lezzi

ROMA – “Ho trascorso due intere giornate insieme ad altri 60 parlamentari per mediare le posizioni, per trovare un punto di caduta. Grazie a questo lavoro è venuta fuori una risoluzione che non è quella ideale ma, almeno, rivendica il ruolo del Parlamento in sede di ratifica e avverte che non sarà disposto al voto finale se non ci sarà l’avanzamento significativo del resto del pacchetto di riforme (Edis prima di tutto)”.

Lo scrive su Facebook la senatrice M5S Barbara Lezzi, ex ministra per il Sud, che aggiunge: “Tutto a posto? No. Il testo dovrà essere ulteriormente mediato con il resto delle forze di maggioranza”.

Ci si è riuniti “superando sterili distinguo, posizioni tese solo a provocare o azioni esterne di chi esalta Conte in pubblico ma mira ad affossarlo, ringrazio tutti i colleghi per questo impegno sentito e aperto di questi due giorni”, spiega la senatrice, tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle che, in una lettera inviata ai vertici qualche giorno fa, avevano avvertito che non avrebbero votato la riforma del Mes.