Metallica al Firenze Rocks domenica 19 giugno 2022, al via la prevendita

171

FIRENZE – Saranno i Metallica l’attesissimo gruppo che salirà sul palco della Visarno Arena nella quarta giornata del Firenze Rocks, domenica 19 giugno 2022. Dopo i GREEN DAY, confermati come headliner della giornata di apertura del 16 giugno 2022, e i MUSE nella seconda giornata del festival dì venerdì 17 giugno 2022, la band heavy metal statunitense capitanata da James Hetfield calcherà uno dei palchi più importanti e prestigiosi d’Europa.

I Metallica hanno lanciato da poco dei segnali attraverso i propri social su una possibile riedizione speciale dell’album Metallica del 1991 che ha svoltato il suono del rock americano portando il metal nel mainstream ed è entrato nella storia con il nome di ‘The Black Album’. Una copertina nera senza titolo, con solo il logo della band, dodici canzoni e sedici milioni di copie vendute in America debuttando al primo posto anche in altri dieci paesi nel mondo.

La band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha condiviso un video in cui suona ‘Wherever I May Roam’ durante un concerto del tour del Black Album a San Diego nel 1992, accompagnato dalla prima strofa: “E la strada diventò la mia sposa”. A scatenare la curiosità dei fan sono stati due hashtag, #BlackAlbum2021 e #ComingThisFall (in arrivo il prossimo autunno), quest’ultimo poi è stato rimosso.

La messa in vendita generale dei biglietti partirà dalle ore 11 di lunedì 21 giugno su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati. Le biglietterie ufficiali di Firenze Rocks sono Ticketmaster Italia, Ticketone e Vivaticket. Virgin Radio è la radio ufficiale del festival.