Michele Miglionico: lo stilista riceve il Premio BasiLeo

165

Il Leo Club Potenza consegna il riconoscimento mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 18 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Potenza

foto-michele-miglionico

Il riconoscimento BasiLeo, giunto alla quarta edizione, e conosciuto come il più noto tra gli appuntamenti culturali ideati e promossi dal Leo Club Potenza, associazione giovanile del Lions Clubs Potenza, verrà consegnato quest’anno a Michele Maglionico: stilista di origine lucana che nel 1989 inaugurò il suo primo atelier a Potenza.

Proprio dal capoluogo lucano il couturier iniziò il suo percorso di successo che lo portò in pochi anni a diventare famoso protagonista dell’Alta Moda a Roma e nel mondo.

Il Premio sarà assegnato mercoledì 28 settembre alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Potenza in Piazza Mario Pagano.

Dopo l’architetto Antonio Maroscia, lo chef Federico Valicenti e lo scrittore Gaetano Cappelli, tocca allo stilista Michele Miglionico illustrare alla platea del Premio quanto l’influenza lucana del suo esordio abbia segnato o ispirato la sua arte che lo ha condotto all’affermazione ed alla popolarità.