“Milano per Gaber”: 26-29 marzo, la Rassegna al Piccolo Teatro di Milano

159

"Milano per Gaber": 26-29 marzo, la Rassegna al Piccolo Teatro di MilanoDa lunedì 26 marzo a giovedì 29 marzo, il Piccolo Teatro di Milano ospiterà nella storica sede di Via Rovello i quattro appuntamenti della Rassegna Milano per Gaber, giunta alla dodicesima edizione e promossa dalla stessa Fondazione Gaber

Ad aprire la prestigiosa Rassegna Milano per Gaber, lunedì 26 marzo, l’incontro “Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber” con Graziano Del Rio. Prendendo spunto della canzone “Destra – Sinistra” scritta da Gaber e Luporini ventiquattro anni fa, la politica, intesa come reale e positiva partecipazione della persona alla dimensione collettiva. Sarà il tema di questo esclusivo incontro.

Il secondo appuntamento previsto per martedì 27 marzo sarà l’incontro con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini dal titolo: “Gaber, Fossati , Le donne di ora”. “Le donne di ora” è il titolo di una canzone inedita del 2002 di Gaber e Luporini che, grazie alla generosa disponibilità e all’impegno artistico di Ivano Fossati, sarà presto a disposizione del pubblico. Durante la serata, infatti, verrà presentato il nuovo progetto discografico prodotto dallo stesso Fossati.

La rassegna proseguirà con “Polli di allevamento di Giorgio Gaber e Sandro Luporini”, in programma mercoledì 28 marzo. A quarant’anni dal debutto, lo spettacolo è forse la più polemica e incisiva testimonianza del Teatro – Canzone di Gaber e Luporini. Interprete, eccellente e insostituibile, Giulio Casale, che si esibirà utilizzando le basi musicali originali arrangiate da Franco Battiato.

L’ultimo appuntamento di Milano per Gaber 2018 è previsto per giovedì 29 marzo con “La sedia da spostare” Instant Theatre di e con Enrico Bertolino.

Programma:

  • Piccolo Teatro Grassi. Lunedì 26 marzo, ore 20:30 “Destra, sinistra o…Giorgio Gaber”. Incontro con Graziano Delrio.
  • Piccolo Teatro Grassi. Martedì 27 marzo ore 20.30 “Gaber-Fossati, Le donne di ora”. Incontro con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini.
  • Piccolo Teatro Grassi. Mercoledì 28 marzo, ore 20.30 “Polli di allevamento” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini. Con Giulio Casale.
  • Piccolo Teatro Grassi “La sedia da spostare” Instant Theatre di e con Enrico Bertolino.