Mister Italia International 2016 alla terza edizione di Corri in Rosa

183

Chiuse le iscrizioni per la corsa in rosa di domenica 20 novembre a San Vendemiano (TV)

corri-in-rosaSAN VENDEMIANO (TV) – La Corri in rosa di domenica 20 novembre 2016 in programma a San Vendemiano, vedrà la partecipazione di Mister Italia International 2016 Vinicio Modolo, 23enne di Codognè eletto a settembre come il più bello d’Italia. Accanto a lui, la madrina di quest’edizione: l’olimpica di Rio 2016 nel canottaggio, Alessandra Patelli.

Oltre 6.000 donne hanno deciso di correre nella terza edizione di un evento diventato simbolo della lotta al tumore al seno, ma anche un record nel record, visto che Maratona di Treviso, società organizzatrice dell’evento ideato da Valerie Delcourt, ha deciso di pagare a partire dalla scorsa edizione, il costo totale di un mammografo tridimensionale (più di 200.000 euro) acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior e che sarà installato a breve all’ospedale di Conegliano, con il successivo coinvolgimento di oltre 12.000 donne all’anno nell’ambito di attività di screening gratuiti organizzati dall’Ulss 7.

Le iscrizioni all’evento sono chiuse e lo staff di Maratona di Treviso sta ultimando l’inserimento degli ultimi nominativi. La partenza della manifestazione rosa è prevista alle ore 10 da via De Gasperi, di fronte al municipio di San Vendemiano. Due i percorsi possibili, uno di 5 km e uno di 10 km, per l’evento inserito nel calendario della Fiasp.

Quest’anno, per la prima volta, non ci sarà solo una testimonial femminile, Patelli, ma anche un testimonial maschile, a sottolineare come la salute delle donne stia a cuore anche agli uomini. “Sono molto felice di poter contribuire a un evento così importante per il territoriocommenta Vinicio Modolo le donne sono il caposaldo della nostra società e lo dimostra anche questo evento di donne per le donne. Quando si mettono insieme, le donne sono un portento. Credo inoltre molto fortemente nel messaggio di prevenzione, anche attraverso uno stile di vita sano, che viene promosso attraverso la Corri in rosa. E poi l’idea di pagare un macchinario per la mammografia, è davvero unica e preziosa”.

INFO: www.trevisomarathon.com, pagina Facebook “Corri in rosa”

Accanto a Maratona di Treviso, che ha il patrocinio e il sostegno del Comune di San Vendemiano, ci sono Manuel Caffè, Gibin Profumerie, Mei Srl, Farmacia Life Oderzo, Hacca Kappa, Chocomax Snc, Karhu Italia, Piovesana Biscotti, Centro Frutta Conegliano, Ghizzo Autofficina Srl, Cuzziol Spa, Aliprandi Carburanti, Centro di Medicina, Medicina Moderna, Perlage Srl, Flashcleaner Snc, Feeling Parrucchieri, Latteria Perenzin, Fratelli Amadio, Silca Spa, San Benedetto Spa, Alessandro International Italia, Banca Prealpi, Pro Action, Due Emme Parrucchieri, Fardin Occhiali, Farmacia Carli, Joy Club, Reale Mutua, Estetica My Beauty, Azienda Agricola Le Manzane, Breakout Snc, Bar La Lira, Eurofrutta Srl, Gelateria Dolce Capriccio, Isa’s Shop Travel, L’Etoile Sas, Ottica Baccin, Palestra Movy, Papi Caffè, Pizzeria New Dream, Tagli e Dettagli di Egidi William e Gilmatex Srl, oltre ad altri amici e a tutti i volontari che sostengono la Corri in rosa.