MM Motorsport in evidenza nella Coppa Italia Turismo a Monza

mm motorsport Monza

Alborghetti-Bamonte sul podio della 2h Endurance, Guastamacchia e Piccin sul podio TCR, Aiello esalta

MONZA – La MM Motorsport ha mostrato un altissimo potenziale a Monza, teatro della quarta tappa della Coppa Italia Turismo e terreno di caccia per i piloti della 2h Endurance. Sul tracciato lombardo, i piloti della squadra bergamasca si sono distinti per velocità e determinazione in entrambe le serie, portando a casa solidi risultati.

Il weekend è iniziato con la bella affermazione tra le TCR di Emanuele Alborghetti e Luigi Bamonte nella 2h Endurance disputata sul tracciato di Monza, una prestazione di rilievo certificata anche dal terzo posto assoluto conquistato dall’equipaggio della MM Motorsport.

Nella Coppa Italia Turismo, le Honda TCR della squadra bergamasca hanno regalato spettacolo ed emozioni sia nella Gara 1 del sabato che nella manche domenicale. Mauro Guastamacchia, dopo la pole in classe TCR, ha tenuto tutti gli appassionati incollati agli schermi con una splendida battaglia fatta di sorpassi e controsorpassi con la Golf di Daniele Cappellari per il secondo posto. Un contatto nelle fasi finali l’ha però fatto retrocedere al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, terzo della classe TCR, appena davanti ad un solido Samuele Piccin, quarto sul traguardo ma secondo nella classifica di categoria. Dopo la bella vittoria nell’endurance, Luigi Bamonte ha portato a casa anche il quinto posto di classe nella corsa Sprint.

Nella manche di domenica Alessio Aiello ha stupito tutti gli addetti ai lavori, con una prima parte di gara superlativa, tutta corsa al terzo posto. Solo un guasto tecnico ha rallentato il pilota piemontese, che dopo una sosta ai box, è tornato in pista dimostrando un ritmo che gli sarebbe valso un posto sul podio. Ancora una bella prestazione per Mauro Guastamacchia, quarto sotto la bandiera a scacchi e secondo di classe TCR, che ha preceduto Luigi Bamonte, quarto di categoria.

La MM Motorsport è già pronta a tornare in pista questa settimana con Davide Nardilli, pronto ad affrontare il terzo appuntamento del TCR Italy in programma sul tracciato di Imola.