MM6 Maison Margiela, collezione Primavera Estate 2022

163

mm6 maison margiella eastpak

MM6 Maison Margiela e Eastpak lanciano la loro seconda collaborazione, dipinta con sfumature surreali

La collezione Primavera Estate 2022 di MM6 Maison Margiela celebra la ribellione delle artiste surrealiste che rifiutarono di sottomettersi alle convenzioni dell’epoca. La loro influenza si ritrova in dettagli eccentrici come i guanti da sera nello stesso giallo dei guanti da cucina, le stampe a scacchiera in mylar che lievemente si trasformano al muoversi dei capi e il movimento di colletti e sciarpe che sfida la gravità.

Enfatizzando la collaborazione e la casualità, l’offerta di MM6 Maison Margiela x Eastpak include accostamenti inaspettati e giochi visivi come il trolley in finta pelliccia, la replica “gocciolante” dell’iconico zaino Eastpak Padded Pak’r, la versione oversize del portafoglio Crew e le interpretazioni ibride della Japanese bag.

La capsule MM6 Maison Margiela x Eastpak è disponibile dal 29 aprile 2022 sui siti e negli store di MM6 ed Eastpak, oltre che in negozi multibrand selezionati.

MM6 Maison Margiela x Eastpak Dripping Pak’r

L’edizione per questa stagione dell’iconico Padded Pak’r® di Eastpak sembra sciogliersi come gli oggetti nelle opere surrealiste. Lo zaino è disponibile in giallo, verde e bianco, con una tasca frontale distorta, una custodia interna per laptop e logo co-branded.

MM6 Maison Margiela x Eastpak Japanese Bag

L’accessorio più emblematico di MM6 viene enfatizzato dalla tasca frontale con cerniera distintiva di Eastpak, diventando così la quintessenza dell’incontro tra i due brand.

La silhouette triangolare della Japanese bag si ispira all’arte degli origami e permette di modificarne la forma ripiegandola. Realizzata in resistente nylon Eastpak, la Japanese bag è proposta in nero, bianco, giallo e verde.

MM6 Maison Margiela x Eastpak Crew XL Shoulder Bag

L’interpretazione oversize del Crew Wallet di Eastpak trasforma l’accessorio formato tascabile a tre tasche in una versatile shoulder bag o in una clutch spaziosa adatta a trasportare un laptop. Giocare con le proporzioni è un tratto connaturato di MM6. Qui, le tasche e l’etichetta co-brandizzata sono drasticamente ingrandite. Il Crew XL è realizzato nello stesso nylon robusto dell’originale ed è disponibile in nero e verde.

MM6 Maison Margiela x Eastpak Furry Suitcase

L’inaspettata interpretazione di MM6 del trolley Eastpak Tranverz in eco pelliccia rimanda all’assemblaggio atipico di oggetti ordinari del surrealismo. Questo peloso compagno da viaggio è in formato bagaglio a mano. Sono disponibili solo 100 pezzi, in edizione limitata.

MM6 Maison Margiela x Eastpak Poster Bag

Questo zaino piatto è un omaggio agli archivi di Maison e al processo di documentazione. Una stampa trompe l’oeil di uno zaino di una collaborazione precedente è visibile sulla parte anteriore, insieme ad un’evidente etichetta co-branded. Questo divertente zaino è anche un accessorio funzionale, grazie alla custodia per laptop e all’organizer interni.