Moda africana, il cardigan unisex Gabura dalla collezione estiva Moshions

174

cardigan gabura moshions

Il brand di moda Moshions ha lanciato Gabura, un nuovo cardigan della collezione Imandwa Zose. Un capo pensato per essere accogliente e unisex, Gabura racchiude l’evoluzione dei cardigan della Maison a partire dal 2018, con una costante riflessione sulla cultura, sulla sostenibilità e sul design contemporaneo.

Il nuovo cardigan è disponibile nella gamma di colori Sea Sand, grigio, Viva Magenta e nero. Ogni dettaglio di Gabura è essenziale. Oltre più di 12.800 perline sono ricamate a mano sul suo tessuto organico, gli artigiani hanno tracciato ogni perlina in modo da riflettere l’Umuraza, un motivo culturale ruandese vecchio di secoli. Sul retro, un drappeggio scende dalla spalla destra ai lati plissettati, rivelando una speciale interpretazione della silhouette Umushanana del Ruanda. Inoltre, una cintura regolabile per la personalizzazione, davanti o dietro, a seconda dello stile desiderato.

Lo stilista, Moses Turahirwa, ha descritto il nuovo design del cardigan come un’eccezionale creazione risultato di un incredibile lavoro sartoriale e artigianale.

“Il cardigan Gabura è uno dei capi migliori della collezione Imandwa Zose. È realizzato con cura, profonda ispirazione e versatilità. Siamo tutti orgogliosi del suo design unico, la cui consistenza e funzionalità lo rendono un pezzo d’arte da indossare unico e senza tempo”, ha dichiarato Turahirwa.

Il cardigan rispetta la produzione consapevole a partire da materiale di puro cotone organico – piantato, reperito e prodotto in Africa. Inoltre, gran parte delle perline è stata riutilizzata da oggetti precedentemente scartati.