La modella Rose Bertram protagonista della capsule collection G-Star Raw

108

rose bertram g-star rawMILANO – G-Star RAW, iconico brand rinomato nell’industria del denim a livello mondiale, ha presentato una nuova capsule collection revival ispirata ai “Y2K”, ovvero gli anni 2000, in collaborazione con la modella Rose Bertram.

Presenti nella campagna anche gli stivali Kafey Platform Denim, che fanno parte della collezione calzature FW22 del brand, distribuita da Nice Footwear. I platform boots, di forte tendenza in quegli anni, sono stivali alti caratterizzati da notevoli plateau. Il modello perfetto, dunque, da abbinare a questa collezione “nostalgica” che proviene direttamente dal 2000, e che comprende alcuni tra i pezzi più belli scelti con cura dagli archivi storici del marchio.

Kafey Platform Denim presenta infatti alcuni elementi emblematici dei Y2K: oltre alla suola chuncky e allo stile “grungy”, è realizzato in pelle e rivestito in denim, materiale divenuto iconico in quel periodo.

Rose Bertram, modella belga nata nel 1994, è cresciuta negli anni ’00, ed i suoi outfit si ispirano molto a quel periodo.

“Quando G-Star mi ha chiesto di curare la collezione Y2K, ho dovuto dire di sì. È stato super stimolante, amo il marchio e amo quegli anni. Ho scelto i miei modelli originali preferiti, tutti del 2000. E sono stati ricreati senza modifiche o aggiunte. Siamo davvero riusciti a portare i Y2K nel 2022.” Queste le parole della modella Rose Bertram.