
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, risponde a interrogazioni sulle iniziative per accelerare gli interventi di bonifica nella cosiddetta Terra dei fuochi, in relazione alla recente sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo (Borrelli – AVS); sulle iniziative in materia di oneri concessori per la gestione delle reti elettriche di media e bassa tensione, al fine di evitare un aumento delle bollette a carico degli utenti (Marattin – MISTO); sulle iniziative per accelerare gli interventi di risanamento ambientale nella città di Taranto (De Palma – FI-PPE); sullo stato di avanzamento dei lavori e sull’utilizzo dei finanziamenti pubblici in relazione al progetto della diga di Vetto (Cavandoli – LEGA); sull’adozione di iniziative volte a mitigare i costi energetici per famiglie e imprese (Pavanelli – M5S).
La ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, risponde a interrogazioni sull’adozione di iniziative volte ad assicurare ai lavoratori trattamenti retributivi equi (Scotto – PD-IDP); sulle iniziative in relazione a presunte irregolarità nella gestione delle pratiche da parte del patronato Inca-Cgil, con particolare riferimento alla sede del quartiere Astoria di New York (Bignami – FDI).
Il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, risponde a una interrogazione sulle iniziative volte a dare attuazione alla legge in materia di autonomia differenziata, nel rispetto dei rilievi sollevati dalla Corte costituzionale (Lupi – NM(N-C-U-I)M-CP).










