Montecitorio: question time con i ministri Grillo, Bussetti e Centinaio

102
Giulia Grillo

ROMA – Si svolgerà oggi, mercoledì 4 luglio, alle ore 15 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

La ministra della Salute, Giulia Grillo (foto), risponderà a interrogazioni sulle iniziative in materia di vaccinazioni obbligatorie (Cecconi – Misto – Mov. Ass. Italiani Estero); sulla proroga della data del 10 luglio per la consegna della documentazione relativa alle vaccinazioni necessarie per l’iscrizione all’anno scolastico 2018/2019 e sugli indirizzi politici in materia vaccinale (De Filippo ed altri – PD), sulle iniziative volte ad inserire gli ausili e le protesi con caratteristiche funzionali allo svolgimento di attività sportive nell’ambito dei nuovi livelli essenziali di assistenza (Versace – FI); sulle iniziative volte a garantire l’omogeneità sul territorio nazionale della prevenzione, della cura e della riabilitazione relative alla dipendenza da gioco d’azzardo patologico (Baroni ed altri – M5S).

Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti, risponderà ad una interrogazione sulle iniziative urgenti in merito all’accesso alle graduatorie ad esaurimento per i docenti in possesso del diploma magistrale conseguito prima dell’anno scolastico 2001/2002 (Fratoianni – Leu).

Il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, risponderà a interrogazioni su tempi e modalità di erogazione degli aiuti alle imprese ittiche in vista dell’imminente fermo biologico per il 2018 (Viviani – Lega); sulla tutela dei prodotti agroalimentari italiani in vista della scadenza delle sanzioni economiche dell’Unione europea nei confronti della Russia (Lucaselli – FdI).