Montecitorio: question time con i ministri Nordio, Sangiuliano e Schillaci

71

ROMA – Si svolgerà oggi, mercoledì 12 aprile, alle 15 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a riconsiderare l’attuale distribuzione sul territorio degli uffici giudiziari (Bagnasco – FI-PPE); sulle iniziative in materia di giustizia minorile, anche al fine di fronteggiare i fenomeni di devianza giovanile (Bisa – Lega).

Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (foto), risponderà a interrogazioni sull’attuazione delle disposizioni di cui alla legge n. 106 del 2022 in materia di spettacolo, con particolare riferimento all’indennità di discontinuità (Manzi – PD-IDP); sulle iniziative urgenti a sostegno del settore cinematografico e audiovisivo (Grippo – Azione-IV-RE).

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a superare le criticità relative alle liste di attesa in ambito sanitario (Zanella – AVS); sulle iniziative per assicurare l’accesso alle reti di cure palliative e alla terapia del dolore, in attuazione della legge 15 marzo 2010, n. 38 (Colucci – NM(N-C-U-I)-M); sulle iniziative per l’assunzione di medici in formazione specialistica presso le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale (Ricciardi – M5S); sulle iniziative volte a incrementare l’efficienza e la sicurezza dei punti di pronto soccorso, con particolare riferimento alle carenze di personale (Foti – FDI).