Morta Assunta Almirante, è polemica per il tweet di Rosato

93

ROMA – E’ polemica per un tweet del vice presidente della Camera dei Deputati, Ettore Rosato (Italia Viva), che in occasione della morte di Assunta Almirante, scomparsa all’età di 100 anni, ha scritto quanto segue: “Con Assunta Almirante scompare una testimone di rilievo dell’eredità morale e politica del marito Giorgio Almirante e del Movimento Sociale Italiano. Una donna dalla grande intelligenza e lucidità, rispettata anche dagli avversari politici. Un pensiero alla famiglia”.

Il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha risposto, sempre via Twitter, così: “Posso capire il cordoglio per la scomparsa della vedova di Almirante. Ma parlare di eredità morale e politica del Msi, a 24 ore dal 25 aprile, come fa Rosato di Italia Viva, mi pare un po’ troppo. Lascerei davvero perdere”.

A stretto giro arriva la puntualizzazione di Rosato: “Ma qualcuno pensa davvero che sono diventato estimatore politico di Almirante e non che fosse un tweet di condoglianze? Mi sembrava abbastanza ovvio, ma vedo che si trova sempre modo di polemizzare… Lo preciso per quelli che in buona fede avessero frainteso”.