Musica

Morto Nick Kamen, se ne va un mito degli anni ’80

LONDRA – Nick Kamen è morto all’età di 59 anni. L’artista, nato nell’Essex, si è fatto conoscere ai suoi esordi come modello e per aver recitato nel 1985 in uno spot pubblicitario dei Levi’s 501 in cui si toglieva i blue jeans e la maglietta bianca in una lavanderia automatica. Dopo l’enorme successo della campagna, Madonna lo contattò per una collaborazione artistica, che portò alla realizzazione della hit “Each Time You Break My Heart”.

Ancora ignote le cause del decesso di Nick. Numerosi gli artisti che hanno ricordato Kamen, tra cui Madonna e Boy George che ha condiviso una posto del cantante con la frase “R.I.P to the most beautiful and sweetest man Nick Kamen!”. Il cantante è stato molto popolare in Italia a partire dal 1987, partecipando a numerose trasmissioni dell’epoca come il Festivalbar, “Deejay Television”, “Doppia Festa” con Jovanotti, “Domenica In”, il Festival di Sanremo (1989) e “Azzurro”. Nel 2006 a lui si ispirò la collezione uomo firmata Byblos e presentata a “Milano Uomo”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube