Moshions, arte africana tradizionale ed estetica moderna

129

moshionsMoshions è un brand di moda ruandese che disegna in modo contemporaneo abbigliamento e accessori sostenibili traendo ispirazione dall’artigianato locale. Fondato nel 2015 da Moses Turahirwa, il marchio reinventa l’eredità africana attraverso una lente raffinata di lusso contemporaneo traendo ispirazione dall’esplorazione dell’ignoto e dalla continua scoperta culturale per re-immaginare l’eclettico patrimonio visivo dell’Africa attraverso design innovativi e artistici.

I risultati sono capi sostenibili di lusso contemporaneo pensati per un pubblico globale e creati in collaborazione con artisti e artigiani esperti per consentire a una nuova generazione di creativi di trasformare il patrimonio tradizionale in moda moderna di alta qualità.

Moshions si impegna ad una produzione sostenibile con una forte considerazione per l’ambiente. Ogni articolo è realizzato con tessuti e tinture naturali. Le tecniche coinvolte nella produzione di capi ed accessori, tra cui il cucito, la manipolazione manuale e il ricamo sono tutte eseguite in Ruanda per poi ricevere la visione di confezionamento in Italia.

Immagine che contiene cielo, persona, esterni, uomo Descrizione generata automaticamente Immagine che contiene testo, persona, posando Descrizione generata automaticamente Immagine che contiene esterni, albero, palma, pianta Descrizione generata automaticamente

BIOGRAFIA Moses Turahirwa | Fondatore e Direttore Creativo Moshions

Parte della nuova generazione di talenti africani, Moses Turahirwa si diploma alla prestigiosa Scuola di Moda Polimoda con un Master in Collection Design e persegue la missione di dare vita ad una nuova era di moda lenta e ponderata. Il suo brand Moshions è una manifestazione creativa in continua evoluzione del suo amore per la scoperta, il gioco e la bellezza che si trova nei dettagli degli ambienti e della cultura che ci circondano. Nell’estetica unica delle sue creazioni, Turahirwa usa la sua energia creativa e le sue conoscenze per rendere omaggio alla tradizione della narrazione visiva che si trova in Ruanda e in tutto il continente africano. Attraverso un design innovativo che spesso include una meticolosa lavorazione artigianale e tecniche di stampa manuali, Moses reinterpreta l’eredità continentale attraverso la moda contemporanea, entusiasta dell’opportunità di celebrare e di condividere le vivaci narrazioni dell’Africa con il mondo.