Mostra collettiva “Tra Forma e Colore” a Roma

287

galleria medina arte Roma

Dal Primo al 14 febbraio 2019 presso la galleria Medina Arte l’evento promosso, ideato e organizzato da Medina Arte con curatela di Annalisa Perriello

ROMA – Inaugurerà venerdì Primo febbraio alle ore 18.00 la mostra intitolata Tra Forma e Colore, presso la galleria Medina Arte di Roma. Andiamo a vedere i dettagli per non perdere questo evento. Dal Primo al 14 Febbraio 2019 avrà luogo la collettiva di artisti contemporanei dal titolo Tra forma e colore. Il progetto nasce dalla nuova tendenza, completamente abbracciata e accolta da Medina Arte, di mettere in comunicazione tra loro i diversi stili pittorici, sotto due comun denominatori fondamentali nell’arte figurativa che sono la forma e il colore.

Marta Lock“Tra forma e colore intende essere uno sguardo, un’interrogazione su come si interpreti il dualismo che tanto ha diviso il classicismo dalla modernità artistica, laddove in precedenza la perfezione delle forme che dovevano attingere dalla realtà erano poi esaltate dal colore sapientemente usato, mentre invece, con l’inizio del Novecento, si sono letteralmente capovolte le priorità e stravolte le regole. Sì perché da quel punto in avanti il colore inizia a dare forma al concetto, scardina l’importanza del realismo per addentrarsi più profondamente a un sentire dell’anima, o della mente, che dà all’artista una maggiore libertà di manifestazione della sua idea, del suo sentire, del suo pensiero”.

Ci racconta Marta Lock, recensionista e critica d’arte che interverrà durante la serata inaugurale per presentare l’evento e le opere degli artisti partecipanti.

locandina collettiva medina primo febbraio

La mostra è promossa, ideata e organizzata da Medina Arte con curatela di Annalisa Perriello. Il progetto esplora la correlazione tra opere figurative ed astratte, di pittura e scultura, con l’obiettivo di tracciare un percorso espositivo che presenti le principali tendenze degli artisti contemporanei e metta in atto una riflessione sui temi del colore e della forma nell’arte di oggi.

Gli artisti in mostra: Riccardo Ballerini, Silvia Castelli, Viviana Di Leo, Amani Esseili, Nunzia Lastella, Romina Monteleone, Elvino Motti, Fiorenza Orseoli, Roberto Pallestrong, Silvia Rago, Maria Teresa Sabatiello, Maria Luigia Scala, Alessandro Trani, Maria Grazia Zanetti.

interno galleria

SCHEDA DELLA MOSTRA

TRA FORMA E COLORE
Medina Arte
Via Angelo Poliziano 32, 34,36 – Roma

VERNISSAGE:
venerdì Primo febbraio 2019 ore 18:00

APERTURA AL PUBBLICO:
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 19:00

CONTATTI MEDINA ARTE:
Email: info@medinaroma.com
Tel.: 06-96030764
Sito web: www.medinaroma.com