Motta: tour estivo dal 27 giugno, ecco le date

52

ROMA – Parte a giugno il nuovo tour di Motta che torna finalmente sul palco per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Semplice”, pubblicato il 30 aprile da Sugar. Un disco che racconta il suo nuovo percorso di crescita personale ed artistico attraverso un processo di semplificazione e di ritorno alle cose semplici. Prodotto dallo stesso Motta nel suo studio romano con la complicità di Taketo Gohara, l’album rispecchia la volontà di avvicinare sound e arrangiamenti alla dimensione live.

Motta torna a quella che è la dimensione essenziale per un artista come lui che è cresciuto, umanamente e professionalmente, sopra i palchi, suonando in giro per l’Italia senza quasi mai fermarsi. Torna con un tour che assume una connotazione per lui ancora più forte e viscerale soprattutto in questo periodo di ripartenza. L’ultimo live lo tenne il 28 settembre 2019 quando chiuse un lungo tour e tre anni intensi con uno speciale concerto nella prestigiosa sala Santa Cecilia dell’ Auditorium Parco della Musica e ora è arrivato il momento di ripartire.

Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito il calendario delle date ad oggi confermate:
27.06 Codroipo (UD)- Villa Manin Estate 2021
10.07 Pistoia – Pistoia Blues
21.07 Milano – Carroponte
24.07 Abbazia di Corazzo (CZ) – Aghia Sophia Fest
22.08 Galzignano Terme (PD) -Anfiteatro del Venda
28.08 Senigallia (AN) – Mamamia
29.08 Torino – TBA
07.09 Bologna – Arena Puccini
10.09 Roma – Auditorium Parco della Musica

Insieme a Motta (voce, chitarra acustica e percussioni), saliranno sul palco Cesare Petulicchio (batteria), Giorgio Maria Condemi (chitarre), Carmine Iuvone (violoncello), Matteo Scannicchio (tastiere/elettronica) e Francesco Chimenti ( basso/violoncello). I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su www.mottasonoio.com. Con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea.