MTV Digital Days alla Reggia di Venaria Reale (TO)

257

Due giorni di panel e workshop con Steve Aoki, Benji & Fede, Rocco Hunt, Annalisa, Fabio Rovazzi e molti altri artisti della musica

mtv-digital-days_2016

VENARIA REALE (TO) – Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 tornano gli MTV Digital Days, due giorni di musica ed eventi targati MTV, giunti quest’anno alla quarta edizione, presso la Reggia di Venaria a Venaria Reale (TO).

Durante l’evento, la Reggia di Venaria ospiterà workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione; oltre ad un’area riservata alle start-up, nell’ottica di un format sviluppato con MTV Digital Days, che propone uno sguardo all’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento, e ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative dell’ambito.

Venerdì 9 settembre: dalle 16,00 alle 17,00 si terrà un panel su come sviluppare una hit per il mercato discografico attuale, insieme alla cantautrice Annalisa e gli autori e produttori Luca Chiaravalli e Davide Simonetta. Dalle 17,00 alle 18,00, invece l’incontro con Fabio Rovazzi dal titolo “Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale)”. Infine dalle 18,00 alle 19,00 il DJ e producer internazionale Steve Aoki, con Luca De Gennaro, presenteranno il documentario “I’ll Sleep When I’m Dead”, uno sguardo sulla vita e la carriera di uno dei DJ più influenti della scena elettronica mondiale.

Lo stesso giorno, inoltre, dalle 15,00 alle 16,30, ci sarà la possibilità di approfondire l’utilizzo di Ableton per la produzione musicale; dalle 16,45 alle 18,15, un workshop su come si realizza un videoclip; ed infine dalle 18,30 alle 20,00 il workshop “Si possono anticipare le mode e i gusti? Come prevedere il futuro delle tendenze”.

Sabato 10 settembre: Il primo panel dalle 15,00 alle 16,00 “Io sono streaming! Musica liquida e consumatori sociali, come cambia la musica digitale”, sarà una riflessione sul tema del digital tenuta dal rapper Shade, da Paola Catò (Digital Sales & Partner Development Sony Music). Dalle 16,00 alle 17,00 gli Youtubers Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani, condivideranno la loro esperienza con l’incontro “Genesi di un successo non convenzionale: Benji & Fede. Infine il panel che vedrà Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra a dirigere la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, e il rapper Rocco Hunt, confrontarsi sul tema “Musica e impegno sociale in Campania”.

Tra i workshop proposti sabato: “Design the Future Things” dalle 15,00 alle 16,30; a seguire “Come rendere interessante un brano da inviare alle etichette discografiche” dalle 16,45 alle 18,15; ed infine un approfondimento sul “Sound Design e Mixing nella musica elettronica” dalle 18,30 alle 20,00.

INFO – digitaldays.mtv.it