Nasce Logohook, l’innovativo sistema a microuncini per agganciare smartphone e altri oggetti

482

MILANO – Nel mercato degli accessori per smartphone e dei relativi accessori sta arrivando una importante novità. Logohook è infatti una smart-patch cover per smartphone con caratteristiche del tutto innovative rispetto alle tradizionali cover.

L’idea nasce dalla ditta italiana “LogoHook”, facente parte del gruppo Blueitaly, già attiva nel campo della moda con importanti collaborazioni con aziende di fama internazionale del settore Fashion e Luxury. Nei propri laboratori ha creato un apposito meccanismo con sistema di aggancio a microuncini per far aderire comodamente ma in tutta sicurezza il proprio smartphone su quasi tutte le superfici.

Il nuovo prodotto che, ribadiamo, è interamente fatto in Italia, coniuga l’esigenza estetica a quella pratica e funzionale. Le caratteristiche di Logohook sono numerose e tutte appositamente studiate per un utilizzo dello smartphone più intelligente e allo stesso tempo piacevole.

Innanzitutto il sistema Logohook è stato pensato per fornire protezione adeguata al proprio smartphone: incollandolo direttamente sul retro dello smartphone, il telefono viene protetto dagli urti e graffi che possono purtroppo verificarsi anche quando dedichiamo massima attenzione a come viene maneggiato.

Logohook nasce anche per semplificare la vita di tutti i giorni negli ambienti privati e di lavoro. Il sistema di aggancio a microuncini di Logohook permetterà di attaccare e staccare il proprio smartphone da qualsiasi superficie con semplicità, evitando di ricorrere a calamite o sistemi a incastro che possono andare incontro a rottura. Il patch attrattore infatti potrà essere incollato sulla superficie su cui si vorrà mantenere fermo il telefono. Logohook mette inoltre a disposizione degli utenti la possibilità di acquistare più patch attrattori: in questo modo si potrà usufruire del sistema di ancoraggio praticamente ovunque portando con sè solo il proprio smartphone con la smart-patch cover.

I laboratori di Logohook hanno anche studiato il nuovo sistema per permettere alle persone di non essere limitate dal suo utilizzo. La smart-patch cover può essere infatti incollata su una cover già presente perchè tagliata su misura. Si pensi per esempio alle “cover a libro”: questa tipologia di cover può benissimo essere usata contemporaneamente con Logohook.

Logohook si rivolge a una vasta gamma di utenti. Sul sito ufficiale si potranno acquistare sia cover per modelli di smartphone specifici, sia cover universali quindi adattabili praticamente a quasi tutti i modelli di telefono e non solo. E’ infatti applicabile a altri apparecchi come telecomandi. La smart-patch cover è una dimostrazione di come la manodopera italiana sia una eccellenza comprovata: le cover sono tagliate e sagomate con l’ausilio di tagli al laser ma tutto il processo è portato avanti da operai specializzati nel campo tessile.

La natura di Logohook si ricollega in ogni caso alla natura dell’azienda produttrice, che opera nel campo della moda. Da qui nascono la piacevolezza d’uso e le personalizzazioni del sistema Logohook. Le ricerche effettuate hanno permesso di creare un “velluto” con sistema a microuncini che non desse fastidio nell’utilizzo quotidiano del proprio smartphone, anzi la presa e la stabilità dello smartphone nella mano migliorano.

In ultimo, non è da dimenticare che Logohook è nato come un prodotto che vuole soddisfare la voglia di personalizzare il proprio smartphone con creatività e originalità. Sul sito ufficiale è presente proprio un sistema di personalizzazione che permette all’utente di creare la propria combinazione per la smart-patch cover.