Nek annuncia un tour solo voce e chitarra: ecco le date

167

SASSUOLO – Nek ha appena annunciato che quest’estate terrà un tour solo voce e chitarra: ecco le parole dell’artista romagnolo affidate alla sua pagina Facebook.

“Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: “perché no?”. Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date”.

Non sarà un tour, spiega Nek, ma “poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale. Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra”. Non a caso, questi appuntamenti Nek ha deciso di chiamarli “Solo: chitarra e voce”.

Ecco le date finora confermate:

  • 28 luglio – Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola
  • 31 luglio – Ferrara – Ferrara Summer Festival
  • 11 agosto – Majano (UD) – Majano Festival
  • 20 agosto – Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini
  • 21 agosto – Forte dei Marmi (LU) – Villa Bertelli

“Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi, ma dove c’è la possibilità, io vado – conclude Nek – Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete”.