Neneh Cherry in concerto a Milano: data e biglietti

250

Neneh Cherry

Un’unica data in Italia il 27 febbraio 2019 al Circolo Magnolia. Il 19 ottobre uscirà con “Brokon Politis”, il nuovo album

 MILANO – Il 27 febbraio 2019 al Circolo Magnolia di Milano, concerto di Neneh Cherry. Si tratta dell’unica tappa in Italia dell’artista conosciuto in tutto il mondo con il singolo “7 seconds” è stato quasi per un anno nei primi posti nelle classifiche con più di 1 milione di copie vendute. Nella sua carriera ha collaborato con Michael Stipe, Gorillaz e Four Tet. Di seguito andiamo a vedere il videoclip del brano, la scheda dell’artista e tutte le info e i prezzi dei biglietti.

Neneh Cherry, dopo varie collaborazioni con diversi gruppi tra cui i Rip Rig & Panic, The Slits e New Age Steppers, inizia la carriera da solista debuttando con il singolo di protesta contro la guerra delle Falkland Stop The War. Nel 1989 pubblica il suo primo album Raw Like Sushi in cui collabora con Cameron McVey che ha scritto gran parte delle sue canzoni. L’album raggiunge il successo grazie al singolo Buffalo Stance, subito alla #3 della Uk Chart. Neneh Cherry riceve una nomination ai Grammy Awards come miglior debuttante, e trionfa ai Brit Awards come Miglior Artista Solista Internazionale nel 1990. Nel 1992 pubblica il secondo album Homebrew, che raggiunge il successo grazie ai singoli Buddy X, il cui video riceve una nomination agli MTV MVA nel 1993 nella categoria Miglior Video di un’Artista Femminile e il singolo Trout in cui collabora con Michael Stipe dei R.E.M..

Trout raggiunge subito la #2 posizione della Billboard Alternative Music Charts dove rimane per 14 settimane. Nel 1996 pubblica il terzo album Man da cui vengono estratti i singoli Woman e 7 Seconds, in collaborazione con Youssou N’Dour’s, ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo con oltre 1 milione e mezzo di vendite. Neneh Cherry riceve la sua seconda nomination ai Grammy nel 1994 per il singolo 7 Seconds e trionfa agli MTV Europe Music Awards nella categoria Best Song Title. Nel 2005 partecipa al progetto Demon Days dei Gorillaz e nel 2006 forma una nuova band chiamata CirKus. Collabora inoltre con i The Thing rilasciando un album nel 2012: The Cherry Thing. Nel 2014 esce il suo quarto album Blank Project, prodotto da Four Tet. Broken Politics è il titolo del nuovo album alla cui produzione ha partecipato Four Tet e la cui uscita è prevista per il 19 ottobre 2018.

INFO E PREZZI BIGLIETTI

Prezzi biglietti:

Posto Unico: 22,00 € + diritti di prevendita (+ tessera Arci). Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10 di venerdì 19 ottobre. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.