Fashion magazine

Nick Wooster per Scarosso, la capsule collection chelsea boot

I chelsea boot di Nick Wooster per Scarosso, sono maniacalmente seriali, tutti caratterizzati da una stessa linea quasi a dare un volto, un’identità precisa: quella di chi ama indossarli.

Gambale alto e sfilato, in contrasto con la punta tonda, suola premium carrarmato Vibram dal volume over che ritroviamo anche nel guardolo, materiali di pregio e realizzazione artigianale, questi i tratti riconoscibili della capsule collection.

La pelle spazzolata la ritroviamo nelle versioni nero e marrone, con suola ton sur ton. Nelle versioni bianco e verde bottiglia si gioca invece sui contrasti cromatici con il nero della suola e dei maxi elastici laterali. Di grande impatto, il leopard all over in cavallino.

“Quando penso ai Chelsea Boot, penso all’eroe non celebrato delle calzature.- Afferma Nick Wooster- Sono facili da indossare e da togliere come un mocassino – l’iconico Fred ad esempio, un modello dalla linea minimale, risulta essere ingannevolmente semplice e classico. La mia svolta su questo must have è stata pensare ai colori del mio guardaroba che si sarebbero prestati a uno stivale davvero ben fatto. La tavolozza che abbiamo inventato funziona con qualsiasi cosa tu voglia indossare: nero, bianco, marrone cioccolato, verde cacciatore e leopardo. Sono stato sempre un sostenitore del seriale, quando trovi qualcosa che ti piace e fa per te, lo devi sviluppare in serie”.

L’esclusiva capsule collection è in vendita esclusivamente online su scarosso.com.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube