Nicola Baldan pronto al debutto nel mondiale WTCR

54

nicola baldan wtcr

Il Campione del TCR Italy 2017 sarà al via del round dell’Hungaroring al volante di una Hyundai Elantra N TCR di Target Competition

ADRIA – Dopo esser tornato al volante di una TCR in questa stagione ed aver già conquistato il podio del TCR Italy, Nicola Baldan si appresta a fare il suo debutto nel mondiale WTCR la prossima settimana. Il pilota di Adria parteciperà infatti al round del mondiale turismo in programma all’Hungaroring ai comandi della Hyundai Elantra N TCR schierata da Target Competition.

“Non sono sicuro di riuscire a spiegare ciò che sento. Era il mio sogno da bambino, quando guardavo le gare in tv e sognavo di diventare pilota. E’ stato il mio obiettivo in tutta la mia carriera” ha commentato Nicola Baldan, in lizza per il titolo del TCR Italy 2021 con una Hyundai i30N TCR preparata da Target Competition. “Non sarà semplice, lo so. Devo scoprire la macchina e la pista, questi ragazzi vanno davvero forte e io ho molto da imparare. Lavorerò a stretto contatto con il team per puntare ad ottenere il massimo risultato possibile Mi divertirò, lo so, ma mi conosco, cercherò di portare la mia Hyundai più avanti possibile. Voglio ringraziare Pakelo e Gruppo Baldan, e tutti coloro che mi supportano, per aver realizzato un sogno! In particolar modo vorrei ringraziare mio padre Sergio, il mio primo tifoso e senza il quale forse oggi non sarei qui. Mi ha spinto e spronato a rientrare dopo l’incidente, è stato sempre al mio fianco, ha creduto in me e mi ha dato forza. Vorrei potergli regalare un bel risultato”.

“Siamo davvero felici di allargare il nostro programma nel WTCR, con Baldan al fianco di Andreas e Jessica Backman. Schiereremo tre Elantra N TCR in Ungheria, un grande sforzo per il team ma ci aiuterà a trovare prima la miglior prestazione. Abbiamo visto Nicola in azione nel TCR Italy e conosciamo il suo potenziale. E’ una grande chance per lui e siamo orgogliosi di essere al suo fianco nel suo debutto nel WTCR” ha detto Andrea Gummerer, team manager di Target Competition.

Il quarto atto del mondiale turismo andrà in scena il prossimo weekend sullo storico tracciato ungherese dell’Hungaroring, teatro di epici duelli in Formula 1. Weekend concentrato in due giorni con prove libere e qualifiche al sabato, mentre entrambe le gare scatteranno domenica, in diretta su Eurosport, alle 12:15 e 15:15.