Nicola Baldan torna a Imola per l’ultimo round del TCR Italy

140

nicola baldan

Novaglio: “Avere in casa un campione come Baldan sarà una spinta e un sfida in più che siamo pronti ad accettare”

BRESCIA – E’ un ritorno di quelli che non possono che far piacere quello di Nicola Baldan a Imola nell’ultimo round del TCR Italy. Il Campione Italiano 2017 tornerà questo fine settimana nella serie tricolore grazie a Elite Motorsport, che affiderà alle sapienti mani del campione veneto l’ultimissima CUPRA Leon Competición, con cui il duo si è ben distinto nel round del TCR Europe a Spa-Francorchamps un mese fa.

Beh per me è un ritorno particolare, denso di significato. Con la Leon ho vinto tanto, se non tutto. La CUPRA è la sua evoluzione, mi sento un po’ come a casa. Poi, ovvio, Imola. Lì dove tutto ha rischiato di interrompersi. Rientrare nella serie italiana proprio qui, mi carica e mi motiva ancora di più.” ha commentato Baldan. “Sono ritornato al volante di una TCR a Spa dopo due anni e mezzo. E il TCR Europe non è certo una serie facile. Grazie a Elite Motorsport e ai suoi ragazzi abbiamo colto due bellissime Top10 dopo una valanga di sorpassi. Il che mi rende fiducioso di ben figurare anche nel TCR Italy. Se posso essere di nuovo qui il mio grazie va a Nicola Novaglio, tutta Elite Motorsport e mio padre, che non ha mai smesso di supportarmi. Scoprirò in pista il comportamento della vettura con le Michelin, sarà stimolante. Non vedo l’ora che sia venerdi!” ha commentato un Baldan decisamente carico e positivo.

Per noi, arrivati nelle gare in pista solo lo scorso anno dopo diverse stagione nei rally, è motivo di grande orgoglio poter annoverare tra le nostre fila un pilota come Nicola. Abbiamo affrontato insieme un’avventura come quella di Spa con un ottimi risultati, sono sicuro che anche a Imola porteremo a casa risultati importanti. Arriviamo a Imola in piena lotta per il titolo TCR DSG con Michele Imberti, a testimonianza del buon lavoro svolto finora. Avere in casa un campione come Baldan sarà una spinta e un sfida in più che siamo pronti ad accettare” sono state le parole di Nicola Novaglio, Team Owner di Elite Motorsport.

Il weekend di Imola del TCR Italy prenderà il via venerdi 20 novembre con le due sessioni di prove libere, antipasto delle qualiche in programma il sabato alle 11:35. L’appuntamento con le due gare, fissato per sabato alle 16 e domenica alle 12:40, sarà come di consueto in live streaming sulla pagina Facebook del TCR Italy e in TV su MS MotorTV, canale 228 della piattaforma Sky.