Nike Milan Court Pack, collezione Foot Locker che si ispira al Duomo

161

nike milan court pack

La collezione si ispira al Duomo di Milano e agli iconici colori – rosso, bianco e blu – del campo da basket di Viale Lazio che è stato ristrutturato da Foot Locker

Foot Locker Europe annuncia il lancio del nuovo ed esclusivo Nike Milan Court Pack che rientra nel programma “Raise the Game” del brand. L’obiettivo del programma, nato a Parigi nel 2020, è quello di sostenere e finanziare le reti e le organizzazioni locali di basket impegnate a guidare il cambiamento nelle rispettive comunità attraverso il gioco e la sua cultura.

Nell’estate del 2021 Foot Locker e NBA avevano annunciato la ristrutturazione del campo di Viale Lazio a Milano con l’obiettivo di fornire radici fondamentali per la crescita del gioco locale in tutta Europa.

Tra i giocatori della community locale il campo è ormai diventato il ‘duomo dello streetball’. Perché il uomo? Perché l’illustratore e graphic designer Davide Barco, che l’ha progettato, si è ispirato al marmo bianco e alle navate decorate dell’antico Duomo di Milano. Nel corso dell’anno passato il campo è diventato un punto di incontro per i giocatori di strada e professionisti locali di tutte le età, un luogo dedicato allo sport, al divertimento e all’amicizia.

A un anno dall’inaugurazione del campo da basket di Viale Lazio, Foot Locker e Nike celebrano il nuovo ed esclusivo Milan Court Sneaker Pack targato Nike.

Il Milan Court Pack comprende due versioni della Nike Air Force 1 Low (nelle combinazioni blu/bianco e rosso/bianco), Air Max Uptempo e Dunk High. Tutte le sneaker sono caratterizzate dal design del ‘duomo del basket’ e dai colori blu, rosso e bianco.

Per dare rilievo al lancio della collezione, la direzione progettuale e creativa della campagna ha visto come protagonista il numero uno delle crew di basket in Italia: Da Move. Quattro membri della crew sono comparsi anche nel video girato in alcuni dei luoghi più iconici di Milano, tra cui il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele con il mosaico del toro e Piazza Affari dove si trova la Borsa di Milano.

Il Nike Milan Court Pack è disponibile nei punti vendita Foot Locker di tutta Italia e su footlocker.it. Per maggiori informazioni sul programma “Raise the Game”, visitare: https://www.footlocker.it/inspiration/raise-the-game