Nike Tuned (TN) Berlin, Foot Locker presenta la nuova sneaker

25

footlocker airmax plus

Il design unico rispecchia lo street style di Berlino e rappresenta la dualità caratteristica di questa città, con elementi essenziali come colori vivaci contrapposti all’iconico nero

Foot Locker Europe presenta la nuova Nike Tuned (TN) Berlin. Questa sneaker esclusiva è il terzo di una serie di modelli Nike TN ispirati ad alcune città europee, alla loro diversità culturale e alle comunità locali.

Il design della TN Berlin rappresenta l’ambiente ‘rave e rap’ che è sinonimo della capitale tedesca, riconoscibile dal semplice nero contrapposto ai colori vivaci della parte interna della scarpa. A prima vista il semplice nero sembra dare alla scarpa un look discreto e di basso profilo, ma i colori rosa, ciano e azzurro esaltano la diversità e la creatività della città, simboleggiando il DNA complesso e profondo della giovane comunità berlinese.

Questo è il terzo modello TN che esalta il legame esistente tra Foot Locker e le comunità che guidano la cultura della sneaker. La TN Berlin, che succede alla TN Saint-Denis, piace alla giovane e multiculturale comunità della capitale tedesca. Berlino è unica, ha i suoi spigoli, è cruda ma onesta, grigia ma anche colorata. Con il suo design anticonformista, la nuova TN mette in risalto l’ambizione della comunità locale a distinguersi.

Susie Kuhn, Presidente di Foot Locker EMEA e General Manager di Foot Locker Europe, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la diversità culturale delle città europee. Non vediamo l’ora di presentare in esclusiva la Nike TN Berlin. I valori e lo stile della comunità di artisti berlinesi sono perfettamente in linea con Foot Locker. Siamo onorati di poter accendere la luce della cultura delle sneaker sulla meravigliosa città di Berlino”.

In collaborazione con il collettivo di street art XI Design, è stato realizzato un murale all’angolo del negozio Foot Locker di Alexanderplatz a Berlino. Gli artisti locali Fabifa e StereoHeat hanno unito le forze per creare un’opera di grande impatto. Con le sue creazioni colorate, realizzate con nastri adesivi di diversi colori, Fabifa dà vita al nuovo modello TN, mentre StereoHeat introduce l’energia dello street style rappresentando il rap tramite i graffiti. La collaborazione tra questi due artisti simboleggia la fusione dei due diversi scenari della capitale tedesca.

La Nike Tuned Berlin è disponibile nei punti vendita Foot Locker di Alexanderplatz e Tauentzienstraße a Berlino dal 27 ottobre 2022 e nei negozi Foot Locker in Europa e online dal 3 novembre 2022.