Nino D’Angelo, parte da Pescara il tour 2022 “Il poeta che non sa parlare”

42

nino d'angeloROMA – Nino D’Angelo sta per tornare sui palcoscenici d’Italia con una nuova serie di concerti: partirà infatti da Pescara, il 3 marzo del prossimo anno, il tour 2022 “Il poeta che non sa parlare”.

“Sarà una tournée – precisa Nino – dove canterò i successi che mi hanno accompagnato nel corso della mia carriera. Sarà anche l’occasione per raccontarmi a tutto tondo, rivelando anche alcuni aneddoti divertenti che in pochi conoscono”.

Ma il titolo del progetto come è nato? “Ai tempi della scuola – racconta D’Angelo – la maestra mi disse: Tu sei un poeta che non sa parlare, arrivi al cuore anche quando ti esprimi male. Questa frase mi è rimasta impressa da allora ed è ora di condividerla con il mio pubblico”.

La scaletta di questo live, che sarà molto più di un concerto, verterà sul repertorio di oggi con canzoni come ‘O pate’, ‘Senza giacca e cravatta’, ‘Si turnasse a nascere’, senza tralasciare alcuni tra i più vecchi successi, come per esempio ‘Nu jeans e ‘na maglietta’: “Canterò ogni brano con grande rispetto”, conclude Nino.