“Nonno Angelo” è una canzone dedicata ai nonni e alla generazione che più duramente ha vissuto il periodo di isolamento e difficoltà durante la pandemia. Scritto da Pamela D’Amico, cantante originaria di Chieti, insieme a Diego Righini, il brano è una lettera immaginaria di un nonno alla nipote, in cui si racconta il suo stato d’animo e si offre un messaggio di speranza e gratitudine. La partecipazione dell’attore Andrea Roncato, che presta la voce al personaggio di Nonno Angelo, arricchisce il racconto con una dimensione teatrale e intima. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
«Nonno Angelo nasce da una lettera immaginaria che mio nonno Angelo scrive a me, sua nipote, mentre è ricoverato in ospedale», afferma la cantautrice e conduttrice Pamela D’Amico, «È una lettera piena di affetto, gratitudine e memoria. Durante la pandemia molti nonni hanno vissuto un periodo di grande solitudine, lontani dagli affetti più cari. Con questa canzone ho voluto dare voce proprio a loro, immaginando i pensieri e le parole che avrebbero voluto lasciare ai propri nipoti e alle proprie famiglie. Trasformare quel ricordo in musica è stato il mio modo di creare un messaggio di speranza e amore. Dedicare il brano alla Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid è per me un gesto di rispetto e riconoscenza verso chi non c’è più e verso le famiglie che continuano a custodirne il ricordo». Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali, unisce musica e narrazione per offrire un tributo artistico e commovente a tutte le persone che hanno affrontato la pandemia, rendendo la memoria viva attraverso le note e le parole di “Nonno Angelo”.
Pamela D’Amico è attualmente impegnata come conduttrice radiofonica nel programma “Pop&Go”, dal lunedì al giovedì, alle ore 17, su Rai Isoradio, e ogni settimana con “La notte di Radio 1”. Con il suo programma “Pamela Viaggia in Latin”, andato in onda per tre stagioni su Rai Isoradio, si è guadagnata la stima degli appassionati della musica latina e conquistando anche un “Microfono d’oro”. Come cantante vanta collaborazioni internazionali, con alcuni dei principali esponenti della musica latino-americana.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube