North Sails presenta la nuova collezione footwear primavera/estate 2021

22

north sails scarpePer la stagione primavera/estate 2021 North Sails presenta la sua collezione footwear per uomo e donna, composta da tre macro linee: OCEAN, calzature fresche e leggere per le giornate più calde; SPORT, modelli caratterizzati da un mix di materiali tecnici e naturali; ECO – scarpe interamente realizzate con materiali riciclati e trattamenti ecosostenibili – e nata per completare il look sporty-chic ma sostenibile del marchio, da sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente dove viviamo.

Come da DNA del brand, questa collezione di sneakers ha preso ispirazione dal mondo sailing, utilizzando materiali performanti e colorazioni tipiche del mare. Le vele North Sails vengono declinate nelle linguette in nylon, le cime nautiche nei lacci tubolari, il winch delle barche a vela sulla tomaia e il fondale marino evocato sul battistrada. I colori predominanti della collezione sono il blu oceano, l’azzurro cielo e il bianco schiuma di mare alternati da tocchi di colori di tendenza come giallo, arancione e rosa fluo.

Vera novità della stagione è il modello da uomo TW02 – la tennis per eccellenza – dal gusto elegante ma casual allo stesso tempo. Realizzata con tomaia in canvas e dettagli in pelle scamosciata o in eco-pelle total white, ha un look&feel ricercato.

Il modello da uomo WATERCRAFT, realizzato in tonalità basiche ma con dettagli fluo sul tape laterale, è una sneaker per un pubblico che ama le tendenze della moda globale. Il mix and match di materiali come il nylon liscio, la pelle scamosciata e gli inserti in eco-pelle la rendono unica nel suo genere.

Running classica maschile, la RECY è realizzata con tomaia in morbida rete riciclata, fodera e soletta in R-Pet prodotto dalla plastica riciclata, con dettagli in pelle scamosciata a base d’acqua. Questo modello, easy e casual, è ideale per giornate di sole all’aria aperta – al mare come in città.

La seconda novità della collezione è l’introduzione, nella linea Recy, di nuovi modelli da donna realizzati con nylon riciclato e dalle colorway più audaci che si distinguono, donando un carattere dinamico ed ultra-moderno alla calzatura.

L’ispirazione di Lowell North oggi continua anche non solo nell’abbigliamento North Sails, ma anche nella collezione calzature: un total look realizzato per consentire ai fan del brand di concentrarsi su ciò che per loro è importante – andare in barca o, semplicemente, destreggiarsi nel mare agitato della vita moderna.

ABOUT NORTH SAILS

Era il 1957 quando l’ingegnere americano Lowell North, velista e medaglia d’oro, decise di realizzare il suo sogno: creare le vele da competizione più veloci al mondo. Anno dopo anno, regata dopo regata, Lowell North e il suo team hanno lavorato senza sosta allo studio e progettazione di nuove tecnologie e texture high performance capaci di assicurare una decisa resistenza al vento e all’acqua. Con la stessa passione e lo stesso spirito di Lowell North, nel 1989 viene lanciata la prima collezione apparel. Accessori e capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, pensati per chi ama affrontare le sfide in mare aperto e navigare con disinvoltura nella vita metropolitana. La filosofia North Sails è “Go Beyond” quindi spingersi oltre, superare i propri limiti, puntare obiettivi che gli altri non possono raggiungere. L’esplorazione, l’innovazione e la conservazione degli oceani sono i valori che ispirano l’estetica e l’etica del brand che da sempre si distingue per l’impegno e le azioni a tutela dell’ambiente