North Sails, nuovo logo e collezione Spring/Summer 2024

53

north sails collezione ss24

North Sails, marchio internazionale leader nella produzione di vele e abbigliamento lifestyle e tecnico, presenta un nuovo logo che riunisce tutte le anime del brand e la nuova collezione apparel SS24, che rappresenta un’ulteriore tappa del percorso Ocean Positive del marchio.

La collezione SS24

Ispirandosi al design intramontabile dei capi iconici North Sails, la collezione SS24 celebra l’heritage del brand e la città di Newport, sede dello storico loft North Sails ed epitome dell’eleganza del mondo della vela dell’East Coast. La collezione Spring/Summer24 comprende giacche dai colori brillanti, maglieria estiva leggera e costumi in materiali riciclati. Ogni capo è realizzato con tessuti innovativi, in una perfetta combinazione di estetica, funzionalità e comfort ai massimi livelli.

A ulteriore dimostrazione del suo impegno continuo per essere un brand Ocean Positive, la collezione SS24 di North Sails è realizzata con l’impiego di numerosi materiali riciclati, upcycled e biologici. Il capo che più di tutti incarna questa filosofia è la Sailor Jacket, 100% riciclata e disponibile in numerose varianti di colore per uomo, donna e bambino. Composta da poliammide, memory riciclato e ripstop lucido, la versione da donna sarà esclusivamente in versione reversibile, mentre quella da uomo sarà disponibile anche in tinta unita. Esemplificativi dello spirito Ocean Positive della collezione anche la scarpa Horizon Pro Hybrid, realizzata in nylon riciclato e suede a base di acqua, e il Commuter Trench della linea North Tech, in tre layer riciclati.

Il reimpiego di eccedenze e di tecnologie come le fibre REPREVE® Our OceanTM nella produzione segnano un ulteriore passo avanti per rendere i prodotti North Sails ancora più rispettosi dell’ambiente. Oltre il 90% dei tessuti e delle imbottiture della collezione proviene da materiali sostenibili e la tessitura stretta dei capi riduce lo spargimento di microfibre e l’inquinamento idrico in fase di lavaggio.

Tutte le anime del brand sotto un unico nuovo logo

Come mostra il nuovo logo, North Sails si posiziona tra il mondo del vento e dell’acqua. Si tratta di un cambiamento fondamentale per il brand, che riunisce le attività di vela, abbigliamento e sport d’azione in un unico marchio.

Il nuovo logo incarna il DNA del brand ed il suo heritage di innovazione e spirito pioneristico, invitando la community North Sails ed i suoi atleti a raggiungere prestazioni elevate e a spingersi oltre l’orizzonte. Questo iconico emblema non riflette soltanto l’impegno del brand verso un’innovazione sostenibile, ma anche il suo spirito di esplorazione instancabile. In tutti i settori della vela, dell’abbigliamento e degli sport d’azione, il vento e l’acqua sono elementi fondamentali dell’identità di North Sails, che favorisce i legami tra i diversi gruppi dentro e fuori dall’acqua.

La linea North Tech

A completamento della sua gamma di prodotti lifestyle, North Sails presenta la linea North Tech, unica nel suo genere, caratterizzata da varianti tecnicamente avanzate dei capi del brand, pensate per i moderni esploratori. Realizzata con tessuti riciclati e performanti, North Tech unisce stile e funzionalità, ed è versatile sia per l’ufficio sia per la vita all’aria aperta.