Nothing e WindTre: al via la partnership per il lancio di phone (1) in Italia  

34

LONDRA – L’azienda tech londinese Nothing e WINDTRE, operatore mobile numero uno in Italia, annunciano una partnership strategica ed esclusiva per il lancio di phone (1) nel Paese. Sarà possibile preordinare l’atteso smartphone dal 12 luglio e acquistarlo quest’estate presso i WINDTRE Store e online. I negozi della Telco saranno, quindi, l’unico canale di vendita fisico sul mercato italiano ad offrire il nuovo phone (1).

Siamo felici di proporre in esclusiva l’opportunità di acquistare phone (1) presso la nostra rete vendita, diffusa su tutto il territorio nazionale”, afferma Tommaso Vitali (foto), Direttore B2C Marketing & New Business di WINDTRE. “Nothing sta portando una ventata d’aria fresca nel settore consumer tech e, con questa collaborazione, la nostra azienda si conferma ancora più vicina alle esigenze dei clienti grazie a soluzioni innovative capaci di migliorare le loro attività quotidiane”.

Quando abbiamo lanciato Nothing, volevamo riportare in vita l’entusiasmo che si sentiva un tempo per l’industria tech”, dichiara David Sanmartín, Co-founder and Head of South and North Europe di Nothing. “Non vediamo l’ora di dare una scossa al mercato degli smartphone insieme ad operatori leader come WINDTRE”.

Con un forte focus sul design, Nothing phone (1) è dotato di scocca trasparente e di uno stile meccanico unico, formato da oltre 400 componenti. Il telaio in alluminio 100% riciclato lo rende leggero e, allo stesso tempo, robusto, mentre oltre il 50% degli elementi in plastica del telefono sono realizzati con materiali riciclati a base biologica o post-consumo. Lo smartphone dispone, inoltre, del sistema operativo Nothing OS, basato su Android e sulla piattaforma Snapdragon di Qualcomm.

Sarà possibile scoprire maggiori dettagli su phone (1), tra cui le caratteristiche tecniche e il prezzo, in occasione dell’appuntamento “Nothing (event): Return to Instinct”, che si terrà il 12 luglio 2022 alle 17:00 (ora italiana).

In un settore monotono, Nothing è qui per rendere la tecnologia di nuovo divertente, ispirare la creatività e costruire il futuro insieme alla sua community. Creando un ecosistema di prodotti tecnologici iconici e connessi, Nothing intende riportare l’arte e la passione nel settore. Dopo il successo degli ear (1), che ad oggi ha venduto oltre 530.000 unità, l’attesissimo smartphone phone (1) sarà lanciato il 12 luglio 2022. Nothing è un’azienda privata, con sede a Londra, sostenuta da GV (ex Google Ventures), EQT Ventures, C Ventures e altri investitori privati tra cui Tony Fadell (direttore di Future Shape e inventore dell’iPod), Casey Neistat (personaggio di YouTube e cofondatore di Beme) e Kevin Lin (cofondatore di Twitch).