Maxi operazione anti droga: decine di arresti, sequestrate tonnellate di stupefacente

94

poliziaFIRENZE – Maxi operazione internazionale antidroga della polizia di Stato: sgominato, si spiega in una nota, “il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale”. L’operazione, deniminata Los Blancos, ha portato a “decine di arresti, sequestri di tonnellate di cocaina e di milioni di euro”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito di un “Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale”.

Alle 11, nell’aula bunker di Firenze, si terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati dell’operazione, coordinata dalla procura di Firenze, che ha interessato il capoluogo toscano e altre città italiane, oltre a numerosi Paesi esteri.
Tra i presenti il vicepresidente di Eurojust Filippo Spiezia, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho e il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo.