Nowhen nowhere, chiusura della mostra di Musinu e Costa a Genova

208

musinu costa

Il 26 agosto la Festa di Finissage con le musiche di Alessia Cotta Ramusino chiuderà la mostra al Museo di Villa Croce

GENOVA – Domenica 28 agosto 2022 chiuderà al Museo di Villa Croce a Genova la mostra Nowhen nowhere Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio, curata da Linda Kaiser e aperta il 21 maggio 2022. Due giorni prima, la sera di venerdì 26 agosto, dalle ore 20:00 alle ore 23:00 si terrà la Festa di Finissage in onore dei due artisti, Giorgio Musinu (Genova, 1990) e Giacomo Costa (Firenze, 1970), che saranno presenti. La cittadinanza, i turisti e chiunque sia interessato all’arte e alla cultura sono invitati a partecipare all’evento, che si rivelerà ricco di sorprese.

Si terrà una visita guidata alla mostra interloquendo con i protagonisti sui temi della stessa, come la sospensione di fronte alla mancanza di riferimenti spazio-temporali (il “non tempo” e il “non luogo”) o lo spaesamento nei confronti degli accadimenti distruttivi attuali, sia della società che dell’ambiente. Il pubblico potrà porre domande.

Nella bellissima cornice del giardino della Villa, sarà allestito un dj set a cura di Van Dyuk, dj professionista e producer, che assocerà alla mostra Tech-House, Dream e Urban music.

Alessia Ramusino, musicista, compositrice, autrice e interprete di diverse raccolte musicali e colonne sonore, canterà alcuni suoi brani suonando la chitarra. Alessia ha fondato nel 2017 il movimento di sensibilizzazione “100donnevestitedirosso” con la mission di diffondere la cultura del rispetto, e il suo impegno sociale le è valso la nomina ad Ambasciatrice UNICEF nel 2020.

Milo Prunotto, attrice diplomata alla Scuola di recitazione Mariangela Melato del Teatro Nazionale di Genova, ed Elisa Porzio, attrice della Compagnia Temps Clar di Genova, effettueranno una lettura teatrale di alcuni brani degli autori citati in mostra e che hanno ispirato i due artisti protagonisti.

Verranno serviti dei buoni vini – gentilmente offerti da Enoteche Squillari, Genova – da sorseggiare sotto le stelle e stuzzichini da consumare con vista mare. L’ingresso è libero. Si ricorda a tutti di entrare e uscire dal Parco di Villa Croce dal varco superiore di Via Jacopo Ruffini 3.

Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce
Via Ruffini 3 – 16128 Genova
https://www.museidigenova.it/it/museo-darte-contemporanea-di-villa-croce
Orari di apertura: dal martedì al venerdì, ore 11:00-18:00;
sabato e domenica, ore 12:00-19:00.