Nuova collezione Home di Phlipp Plein al Salone del Mobile 2022

28

collezione home pp

Philipp Plein presenta una collezione Home di lusso creata insieme ai partner Eichholtz, per l’arredamento, e Zambaiti Parati, per la carta da parati, aziende leader del settore in entrambe le categorie per sviluppare un concetto unico e “nuovo” di lifestyle.

La collezione è stata realizzata con materiali pregiati, ricchezza di dettagli, forte iconicità e colore, ingredienti chiave per rendere questa collezione cool, glamour e non convenzionale.

“Ho progettato una collezione veramente coinvolgente ed esperienziale. Il design e l’architettura della casa sono cambiati dopo la pandemia e questo mi ha spinto a ripensare il modo in cui le persone dovrebbero sentirsi a casa”, ha dichiarato Philipp Plein.

La collezione Philipp Plein Home vuole esprimere il modo in cui si vive lo spazio e come viene utilizzato, e questi tratti insieme con il dinamismo sono stati pienamente catturati dalla fotografa Ellen von Unwerth, che ha saputo tradurre in immagini la vera anima di questa collezione vivace, divertente e dinamica.

More is definitely more.

La casa è lo spazio in cui ci si può divertire con gli amici, da soli o giocando con i propri cani. Philipp Plein Home offre un concetto di dinamismo, in cui le persone sono circondate da un’atmosfera accogliente e piacevole.E’ stata sviluppata in collaborazione con l’azienda Eichholtz, una delle più note e rinomate aziende al mondo di mobili, illuminazione e accessori di design di lusso.

La straordinaria ampiezza delle collezioni Eichholtz, con una ricca tavolozza di materiali e finiture che si adattano perfettamente a una moltitudine di ambienti residenziali in tutto il mondo, sono le caratteristiche chiave che hanno reso possibile la realizzazione della collezione Philipp Plein Home, che comprende sontuosi divani in velluto con borchie dorate, scenografici pezzi di illuminazione in vetro soffiato a mano, specchi logati incastonati con NFT, tavoli da pranzo lucidi arricchiti con palme dorate, sontuosi cuscini di seta, tappeti di grande effetto e alcuni pezzi chiave iconici per l’esterno e molto altro ancora. La collezione Philipp Plein Home è l’espressione perfetta del codice del brand, con un tocco di giocosità, carisma e uno spirito deliziosamente ribelle.

Philipp Plein completa l’offerta con una licenza complementare di carta da parati. Una collaborazione che unisce l’innovazione tecnologica, la tradizione e i valori del Made in Italy dell’azienda Zambaiti Parati, storica realtà italiana e leader internazionale nel settore dei rivestimenti murali, alla lungimiranza e alla geniale creatività del brand, icona nel settore della moda, con una consolidata esperienza anche nel campo dell’interior design e dell’arredamento. La collezione di carte da parati sarà presentata nello spazio living della collezione Philipp Plein Home.